SALVE A TUTTI, ho un problema.... preso un numero in input (n) dovrei scrivere in una variabile di tipo stringa n. volte questa stringa :"/ ".
esiste un modo per farlo? GRAZIE A TUTTI
SALVE A TUTTI, ho un problema.... preso un numero in input (n) dovrei scrivere in una variabile di tipo stringa n. volte questa stringa :"/ ".
Versione di VB? 5, 6 o .NET?
Qual'è il valore massimo di n?
Presupponendo che abbiamo già il valore n, non devi far altro che scrivere questa funzione:
L'uso è ovviamente banale..codice:Function AddSlash(byVal num as Byte) as String for i = 1 to num myvar$ = myvar$ & "/" next i AddSlash = myvar$ End Function
Se stai usando VB.NET il segno di concatenazione è rappresentato da "+" e non da "&".
Ciao![]()
Non è vero: su VB.NET è riconosciuto anche & come operatore di concatenazione tra stringhe.Se stai usando VB.NET il segno di concatenazione è rappresentato da "+" e non da "&".![]()
Le vie del Signore sono infinite. È la segnaletica che lascia a desiderare.
La luce viaggia più veloce del suono. Per questo alcune persone sembrano brillanti finchè non parlano.
Occhio per occhio uguale... occhio al quadrato
Hai ragione, e tanto per essere completi esiste anche il metodo Concat della classe String, e il risultato è lo stesso con tutti e 3 i metodi.
Ciao![]()
Se parli di VB6, e la stringa da ripetere e' composta da UN SOLO CARATTERE, c'e' già l'apposita funzione String$(m, car).Originariamente inviato da matoff
Ciao !
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Come vedi, non c'è una sola versione di VB e nel Regolamento interno è specificato come obbligatoria l'indicazione della versione del linguaggio usata proprio per evitare queste cose: tante risposte, ognuna adatta ad una specifica versione del linguaggio, di cui una sola utile (quella relativa alla versione che tu utilizzi).
In futuro, specifica la versione del linguaggio, come espressamente richiesto dal regolamento linkato.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza