Ciao a tutti, non ero sicura di dove mettere questa discussione, l'upload di solito interessa il php ma il mio problema in realtà è circoscritto all'utilizzo del tag iframe, quindi ho scelto di metterla qua, al limite ditemi se non va bene e la sposto . Dunque, avrei bisogno di capire un comportamento "strano" appunto di questo tag: ho una pagina con una form, che utilizzo per l'upload di file, e ho messo subito dopo questa form un tag iframe di questo tipo:
codice:
<iframe style='visibility:hidden' height='50px' width='100px' name='risultati_upload' scrolling='NO' frameborder='0' id='iframe_upload'></iframe>
Inserendo nella form come valore dell'attributo target il nome dell'iframe. Quando si clicca il pulsante di submit, l'iframe viene reso visibile, si effettuano i controlli e se tutto va bene si inviano i dati del file, e l'esito del caricamento appare nell'iframe. Il problema è che ogni volta che aggiorno la pagina firefox mi dice "Per visualizzare questa pagina devo rimandare informazioni già inviate" ed è come se si verifichi il submit, cioè nell'iframe appare il messaggio, di errore, dovuto al fatto che il campo input=file è vuoto, cosa ovvia dal momento che la pagina è stata ricaricata. Perchè mi fa così?? Specifico che sto usando l'iframe per non ricaricare ogni volta la pagina, guardando un pò in internet ho visto che è un pò il metodo "classico"...ma cosa sto toppando :P?? Grazie