ciao
grazie a molti suggerimenti letti nell'ultimo anno, ho raggiunto la prima pagine Google
per due siti denominati comunicazionedinamica :
7° posto su 150.000 pagine, con la home page, chiave unica "cartellonistica"
6° posto su 600.000 pagine, con chiave doppia "pubblicità esterna"

occupandomi di marketing e comunicazione tradizionale, il posizionamento nei motori è solo un plus, al quale non sono in grado di dare un "valore" economico.

Mi aiutate a capire quanto possa valere sul mercato offrire ad un cliente un risultato del genere? (se si può dire come range di prezzo..) . In realtà per il numero di ore di lavoro extralavorative che ho speso a casa per passare dalla 130° posizione a quella attuale... sarebbe un'enormità, ma tale è il prezzo da pagare per il proprio percorso formativo.

ecco alcuni quesiti per chi mi possa aiutare
1- quanto possa valere sul mercato una prestazione annuale del genere come servizio da offrire ad altri siti vetrina, come quelli in oggetto, perchè non so se valga concretamente la pena offrire un servizio che considero ancora limitato , essendo riferito a key con meno di un milione di pagine recensite
2-in quanto tempo un professionista full time possa riuscire a raggiungere obiettivi .
3-analizzando le mie pagine mi trovo spesso con un rapporto di circa di circa 3 o 4 link in entrata conto 1 in uscita. (p.e. 70 in entrata contro una ventina in uscita)
e' un rapporto da correggere, diminuendo specificamente i numeri di link in uscita?

grazie anticipate