Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come scegliere Framework

Ciao a tutti, è da poco che mi sto interessanto di Framework.
    ho letto questo interessante post: LINK
    ma non ho ancora capito se esiste un framework migliore di altri e perchè.

quali aspetti devo considerare in questa scelta?

Ciao,

non è semplice decidere quale framework scegliere, ci soo molti articoli in rete che mettono in luce punti e debolezze dei principali, io personalmente utilizzo Mootools, ed ultimamente sto vedendo Jquery ma non in maniere approfondita come il primo.
    A mio avviso ritengo migliore Mootools, è abbastanza semplice da apprendere (anche se in realtà dovrebbe essere Jquery il più semplice da apprendere), si può programmare ad oggetti, mentre in Jquery mi pare di no, inoltre è migliore per quanto riguarda il riutilizzo e la manutenzione del codice.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    altro dettaglio da non trascurare: con jquery trovi nella rete piu' tutorial, esempi e script completi che con altre librerie
    anche solo capire come fare determinate cose puo' aiutarti molto nell' apprendimento

per il resto
    jquery e' molto intuitivo, quasi sempre gli elementi selezionati sono gli attori principali
    mootools o prototype sono piu' oop, puo' capitare di creare classi di cui anche il solo soggetto non e' immediatamente chiaro
    se hai una mentalita' piu' procedurale troverai jquery piu' semplice
    se sei piu' orientato alla programmazione ad oggetti puo' convenire guardare alle altre due

infine
    jquery e' veramente molto stringato, poco verboso: scrivi veramente meno rispetto ad altre librerie
    le animazioni realizzate in jquery possono risultare leggermente meno fluide di quelle realizzate con altre librerie, anche se sta facendo passi avanti in questo senso

Permessi di invio