Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[joomla newbie] Traduzione di alcune parole

Salve a tutti, avrei una domanda forse stupida ma non ho trovato una sezione più adatta.
    Costruisco siti web da tempo ma con joomla sto muovendo i primi passi...
    Ora sto facendo delle prove con un sito che sto testando qua su un mio server. Ho joomla 1.5 e il template b59-tpl6.

Dovendo tradurre alcune parole che dalla sezione administrator non era possibile modificare. Allora ho scaricato il sito in locale con dreamweaver, cercato quelle poche parole e alcune le ho trovate e tradotte. Altre invece dreamweaver non le trova. Probabilmente sono annidate dentro il database e il problema è: come le raggiungo per modificarle?
    Vi faccio qualche esempio così forse mi spego meglio. Alcune delle parole che non trovo sono:
    - "Leggi tutto..." (alla fine di ogni articolo)
    - "Scritto da" (sempre ad ogni articolo)
    - "Nome utente" "Password" "Ricordami" (del box per il login)
    - le date
    e qualche altra cosa.

Come posso, in maniera non troppo complicata se possibile, tradurre questi termini?
    Grazie per un eventuale aiutino

i file di traduzione non sono nel db...
    li trovi tutti nella cartella "language" per quanto riguarda il front-end, e nella cartella administrator/language per il back-end.

in particolare le stringhe che cerchi le trovi nei file
    language\it-IT\it-IT.ini
    language\it-IT\it-IT.com_content.ini

non so se lo sai, ma se ne avessi bisogno ci sono anche i pacchetti di traduzione già pronti in moltissime lingue.

ciao

Grazie, ora provo subito... Solo che mi sembra strano che dreamweaver non le abbia trovate con la ricerca fulltext nel codice di tutto il sito...
    Comunque ora provo

Permessi di invio