Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Frequenza rimbalzo sito flash

Ciao a tutti...

Ho riscontrato dei valori molto strani relativi alla frequenza di rimbalzo di Google Analytics su un mio sito fatto in flash.
    I valori sono molto alti, oscillano fra l'80% e l'85%...

Allora mi sono detto, o il sito fa veramente schifo oppure non tutti riescono a visualizzarlo correttamente... Ho effettuato delle prove da un computer molto vecchio, con una connessione lentissima ed il sito era visibile e neppure troppo lento... Sono andato a vedere i dati di Google A. e il tempo trascorso sul sito è 0:00:00 e la frequenza di rimbalzo naturalmente 100%. Eppure io ci sono stato almeno un paio di minuti... qualcuno saprebbe spiegarmi perché i dati non vengono registrati correttamente??? Come si può risolvere questo problema???

Grazie a tutti!!!
    Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!

Google calcola il tempo trascorso su una pagina X del sito come differenza tra quando si passa ad una pagina Y e quando si è arrivati sulla pagina X.
    Se si entra in una pagina X, si rimane per un certo tempo e poi si esce (senza passare ad un'altra pagina) il tempo calcolato è nullo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Grazie mille per la risposta...

Ma...
    praticamente io posso aver visitato per 1 ora una pagina (anche di un sito html, non solo di un sito in flash) ma se chiuso il browser lui registra una visita pari a 0 sec su quella pagina? e se la pagina è unica anche il sito registra una visita pari a 0 sec?

Non c'è modo di ovviare al problema???

Possibile che google analytics, intelligente com'è, si faccia ingannare da una cosa del genere??
    Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!

Non è un fatto di ingannare. Come misurare la permanenza su una pagina se non come differenza tra due date? Tale differenza si calcola nel momento in cui si ha un riferimento, come lo è il passaggio ad un'altra e non l'abbandono del sito.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il tempo di permanenza sul sito è un dato con scarso significato, è sostanzialmente impossibile misurarlo con esattezza. Ci possono essere molteplici fattori che rendono la misura scarsamente significativa.

Essendo il rimbalzo per definizione una visita di una sola pagina, ed essendo un sito fatto interamente in flash visitabile su una sola pagina html, è chiaro che la frequenza di rimbalzo relativa sarà elevatissima.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio