Prova così
codice:
var listener:Object = new Object()
listener.onLoadInit = function(caricato){
caricato.onRollOver = function(){
trace(this._parent.messaggio)
}
}
var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
MCL.addListener(listener)
caricadati.onLoad= function(success){
if(success){
i=1;
for(istanza in this){
var ist = caricadati["istanza"+i];
var immagine = caricadati["img"+i];
var messaggio = caricadati["mess"+i];
var pos_x = caricadati["x"+i];
var pos_y = caricadati["y"+i];
var c = attachMovie("oggetto", "ogg"+i, i+1);
c.messaggio = messaggio
//creo un clip dove carico l'immagine perché al load si resettano tutte le variabili
var img:MovieClip = c.createEmptyMovieClip("img", c.getNextHighestDepth())
c._y = pos_y;
c._x = pos_x;
MCL.loadClip(immagine, img)
i++;
}
}else{ //se il caricamento non avviene con successo
trace("non ho caricato");
}
}