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  1. #1

    [As2] problema onrollover su immagini da mysql

    Salve a tutti,
    ho un grosso problema e sono 2 giorni che cerco di risolverlo. Non sono molto pratica in flash e conosco solo l'As2.
    ho una pagina flash che prende i dati delle immagini da un db mysql attraverso una pagina php.
    Funziona tutto, le immagini si caricano e vengono posizionate sullo stage dove esattamente devono essere.
    ora ho necessità di far apparire un messaggio, presosempre dal db mysql, sul rollover su queste immagini.
    Ho fatto un milione di prove ma non riesco.
    Vi posto il codice as2 che utilizzo:

    var caricadati=new LoadVars();
    caricadati.load("file.php");

    caricadati.onLoad= function(success){
    if(success){

    i=1;
    for(istanza in this)
    {
    var ist = caricadati["istanza"+i];
    var immagine = caricadati["img"+i];
    var messaggio = caricadati["mess"+i];

    var pos_x = caricadati["x"+i];
    var pos_y = caricadati["y"+i];
    var c = attachMovie("oggetto", "ogg"+i, i+1);
    c._y = pos_y;
    c._x = pos_x;
    loadMovie(immagine,c);
    i++;
    }

    }
    else
    { //se il caricamento non avviene con successo
    trace("non ho caricato");
    }
    }


    Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi su come fare onrollover sull'immagine caricata ve ne sarei veramente grata

  2. #2
    Prova così
    codice:
    var listener:Object = new Object()
    listener.onLoadInit = function(caricato){
    	caricato.onRollOver = function(){
    		trace(this._parent.messaggio)
    	}
    }
    
    var MCL:MovieClipLoader = new MovieClipLoader()
    MCL.addListener(listener)
    
    
    caricadati.onLoad= function(success){
    	if(success){	
    		i=1;
    		for(istanza in this){
    			var ist = caricadati["istanza"+i];
    			var immagine = caricadati["img"+i];
    			var messaggio = caricadati["mess"+i];
    			
    			var pos_x = caricadati["x"+i];
    			var pos_y = caricadati["y"+i];
    			var c = attachMovie("oggetto", "ogg"+i, i+1);
    			
    			c.messaggio = messaggio
    			
    			//creo un clip dove carico l'immagine perché al load si resettano tutte le variabili
    			var img:MovieClip = c.createEmptyMovieClip("img", c.getNextHighestDepth())
    			
    			c._y = pos_y;
    			c._x = pos_x;
    			MCL.loadClip(immagine, img)
    			i++;
    		}
    		
    	}else{ //se il caricamento non avviene con successo
    		trace("non ho caricato");
    	}
    }

  3. #3
    Grazie Stan,
    funziona perfettamente.
    adesso carica le immagini e quando passo sopra con il mouse viene visualizzato un messaggio che si trova su db.
    L'unico problema che mi rimane è che non riesco a gestire i livelli delle immagini caricate run time. mi spiego meglio:
    le immagini dovrebbero essere caricate sullo stage secondo la depth presa da un campo del db passato sempre dallo stesso file php.
    Approfitto ancora di te per capire visto la celerità della risposta.
    grazie

  4. #4
    var c = attachMovie("oggetto", "ogg"+i, i+1);

    dove c'è i+1

    devi mettere il livello che hai letto col php, occhio che se crei un clip su un livello già usato lo sovrascrivi

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