Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Problema caratteri nei motori di ricerca! Virus?

Salve ragazzi, da qualche settimana ho un problema che non riesco ad eliminare e non ho trovato nessun aiuto sul web, quindi eccomi qui per richiedere il vostro supporto.

Praticamente quando faccio una ricerca, ad esempio su google, sia che utilizzi firefox sia con safari, mi fa sempre questo problema, ovvero non mi legge più i caratteri accentati e li modifica con caratteri strani, ad esempio la "è" me la visualizza così "ù", quindi per me è impossibile leggere qualcosa e ovviamente non mi trova neppure i risultati delle ricerche che avevo necessità di effettuare. Vi riporto ad esempio una frase com'è strutturata:
    "mi pare che à bitino qui è un bell'abitìno. l'à ncora della nave non è ancóra tornato"
    ...quindi incomprensibile.

Inoltre quando clicco su un link (sempre su google), invece che aggiornare direttamente dalla stessa pagina, me ne apre un'altra andando in una nuova finestra.

Altro problema, ogni volta che clicco qualsiasi punto dello schermo in una pagina web, mi si apre una finestra, a volte bianca, altre volte con delle publicità.

Sono invasa da migliaia di virus? Eppure non faccio nulla di particolare e il pc lo pulisco spesso.

Premetto che ho già modificato i caratteri andando in strumenti su firefox e impostando occidentale (ISO-8859-1) pensando fosse un problema di caratteri, ma nulla, sempre uguale.
    Ho fatto anche una scansione con NOD antivirus, con SpyBot e con a-squared, ma nulla.

Spero davvero in un vostro aiuto e non nella drastica decisione della formattazione. Confido in voi.

Saluti!

Utente di HTML.it L'avatar di menatwork
    ciao ValeNikita

vediamo se il tuo' e' un problema di carattere virale o altro

scarica hijackthis e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome.
    Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum.

Perfetto ti ringrazio, provvedo subito!!

Ecco qui, spero davvero riusciremo a risolvere questo problema!Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disponibilità.

http://wikisend.com/download/472898/hijackthis.TXT

quello che sono riuscito a trovare per ora e' questo svchost.exe in un percorso non suo quindi sicuramente un malware

ti lascio le procedure da seguire

apri hijackthis, premi su ''open the misc tools section'', poi premi ''open process manager'', individua la voce indicata sotto e premi ''kill process'' :

C:\Users\VALENT~1\AppData\Local\Temp\svchost.exe

Poi vai in basso e premi il tasto back e subito dopo il tasto scan. Metti la spunta nella casellina accanto alle voci indicate sotto e premi ''fix checked'' :

R3 - URLSearchHook: (no name) - {EEE6C35D-6118-11DC-9C72-001320C79847} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O4 - HKCU\..\Run: [start 1] C:\Users\VALENT~1\AppData\Local\Temp\svchost.exe

O4 - Startup: MySurvey Messenger.lnk = ?

scarica questo file zip

estrai sul desktop dal file zip solo il file Hosts, selezionalo, tasto destro del mouse, copia, poi apri la cartella C:\Windows\System32\drivers\etc\ in un punto libero fai incolla, accetta la sostituzione del file hosts esistente, potrebbe darti errori non preoccuparti, riavvia il pc.

scarica e installa malwarebytes

Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
    Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
    Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
    Posta il rapporto .

Grazie davvero tante per la tua gentilezza.

Allora per quanto riguarda hijackthis sono andata nella voce open process manager ma non mi ha trovato il processo che mi hai indicato, quindi non sono riuscita a killarlo.

Ho fixato tutte le voci che mi hai consigliato di fixare e c'era anche "
    O4 - HKCU\..\Run: [start 1] C:\Users\VALENT~1\AppData\Local\Temp\svchost.exe" però non so perchè nel process manager non ci fosse.

Ho copiato l'host.

Non funziona il sito per scaricare l'antimalware, pertanto mi sono permessa di scaricare questo Malwarebyte's Anti-Malware sperando vada bene ugualmente.
    Non capisco perchè non si aggiorni il programma, mi da un errore, però stò ugualmente facendo la scansione e al momento mi ha rilevato già 2 file infetti...
    A fine scansione posto il rapporto...sempre di hijackthis giusto?

Grazie ancora!

Non capisco perchè non si aggiorni il programma, mi da un errore, però stò ugualmente facendo la scansione e al momento mi ha rilevato già 2 file infetti... A fine scansione posto il rapporto...sempre di hijackthis giusto?
    dopo proviamo ad aggiornarlo ora finisci la scansione (il programma e' quello che ti ho indicato) devi postre il log della scansione, per ora no hijackthis

Ho fixato tutte le voci che mi hai consigliato di fixare e c'era anche " O4 - HKCU\..\Run: [start 1] C:\Users\VALENT~1\AppData\Local\Temp\svchost.exe" però non so perchè nel process manager non ci fosse.

meglio cosi'....non credi? vediamo cosa rileva la scansione

Allora mi ha trovato 7 difetti tra cui il malware dnschanger, l'ho eliminato, ho riavviato ed ora non si collega più ad internet..... ti sto scrivendo dall'iphone! Come posso risolvere adesso??

Come non detto ragazzi, ho risolto da sola andando nelle proprietà della connessione wireless e nelle proprietà del protocollo internet ho messo "ottieni automaticamente indirizzo ip" e ora riesco nuovamente a navigare.
    Lascio così oppure devo modificare qualcosa per quanto riguarda la connessione?

Tornando al log della scansione, eccolo qui:

http://wikisend.com/download/199292/...(21-23-43).txt

hai per caso utilizzato delle chiavette ultimamente? malwarebytes ha eliminato le minacce?

postami il suo log

che connessione hai?

Permessi di invio