Salve ragazzi, da qualche settimana ho un problema che non riesco ad eliminare e non ho trovato nessun aiuto sul web, quindi eccomi qui per richiedere il vostro supporto.
Praticamente quando faccio una ricerca, ad esempio su google, sia che utilizzi firefox sia con safari, mi fa sempre questo problema, ovvero non mi legge più i caratteri accentati e li modifica con caratteri strani, ad esempio la "è" me la visualizza così "ù", quindi per me è impossibile leggere qualcosa e ovviamente non mi trova neppure i risultati delle ricerche che avevo necessità di effettuare. Vi riporto ad esempio una frase com'è strutturata:
"mi pare che à bitino qui è un bell'abitìno. l'à ncora della nave non è ancóra tornato"
...quindi incomprensibile.
Inoltre quando clicco su un link (sempre su google), invece che aggiornare direttamente dalla stessa pagina, me ne apre un'altra andando in una nuova finestra.
Altro problema, ogni volta che clicco qualsiasi punto dello schermo in una pagina web, mi si apre una finestra, a volte bianca, altre volte con delle publicità.
Sono invasa da migliaia di virus? Eppure non faccio nulla di particolare e il pc lo pulisco spesso.
Premetto che ho già modificato i caratteri andando in strumenti su firefox e impostando occidentale (ISO-8859-1) pensando fosse un problema di caratteri, ma nulla, sempre uguale.
Ho fatto anche una scansione con NOD antivirus, con SpyBot e con a-squared, ma nulla.
Spero davvero in un vostro aiuto e non nella drastica decisione della formattazione. Confido in voi.
Saluti!

Rispondi quotando