Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Joomla e PHP-MySQL Database

Ciao a tutti,

io ho una domanda semplice semplice. Mi sto avvicinando a Joomla e sto leggendomi varie guide. Io mi son creato un sito in PHP-MySQL e vorrei integrare il tutto in Joomla. La mia domanda é: dove inserisco il mio codice PHP nelle pagine di Joomla ? (le mie pagine fanno accesso a un database che ho creato, ad esempio ho una pagina di login.

Grazie dell'attenzione.

se vuoi utlizzare joomla devi abbandonare le vecchie pagine php e tutto il resto.
    recuperi i vari contenuti, utenti, articoli, immagini ecc... e importi tutto in joomla.

Utente di HTML.it
    grazie e come si fa? forse non ho ben capito cio' che vuoi dirmi.

grazie

volevo dire che il codice php di cui parlavi non ti serve con joomla...

dovrai tirar fuori dal vecchio sito i dati che devi recuperare (testi e file multimediali) ed inserirli nel db e nelle cartelle di joomla.
    poi pian piano ricrei la struttura dei menu e tutto il resto.
    volevi sapere qualcosa in particolare?

Utente di HTML.it
    ciao, grazie. Si volevo sapere una cosa. Il mio sito é dinamico, non statico. Ad esempio nel mio sito sono gli utenti che inseriscono manifestazioni nel DB, in joomla come faccio ? é possibile ? oppure joomla va bene solo per i siti statici ?

Inoltre nel mio sito ho una pagina search.php in cui vi é un campo di testo per ricercare una particolare manifestazione.

search.php ----> check.php (in cui ricevo i dati via GET) ----> result.php (ricevo i risultati via GET da check.php. Con Joomla é possibile?

Grazie.

Originariamente inviato da goxpix
    ....oppure joomla va bene solo per i siti statici ?
    joomla è un CMS dinamico, per cui puoi avere tutte le funzioni che avevi sul vecchio sito... e anche di più.

forse avrai bisogno di qualche estensione, poichè non tutte le funzioni sono disponibili nel pacchetto base, ma le caratteristiche che hai elencato sono tutte fattibili con joomla ed anche in modo relativamente semplice.

Originariamente inviato da goxpix
    ciao, grazie. Si volevo sapere una cosa. Il mio sito é dinamico, non statico. Ad esempio nel mio sito sono gli utenti che inseriscono manifestazioni nel DB, in joomla come faccio ? é possibile ? oppure joomla va bene solo per i siti statici ?

Inoltre nel mio sito ho una pagina search.php in cui vi é un campo di testo per ricercare una particolare manifestazione.

search.php ----> check.php (in cui ricevo i dati via GET) ----> result.php (ricevo i risultati via GET da check.php. Con Joomla é possibile?

Grazie.
    Se le funzionalità messe a disposizione da Joomla non sono sufficienti puoi creare un componente con il tuo codice

http://docs.joomla.org/Developing_a_...onent_-_Part_1

Utente di HTML.it
    ciao, grazie mi sei stato di grande aiuto

grazie

Permessi di invio