Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: select

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr

select

Buongiorno a tutti
    ho una select del tipo sottostante che normalmente via post inserisce prodotti in un carrello
    e fin qui nessun problema, quindi come si potrà facilmente capire (a patto che ho fatto copia e incolla giusto ) in base ad una dimensione scelta il prezzo varia, anticipo che ovviamente non ho fatto io personalmente lo script del carrello che comunque funziona a dovere,
    ma vorrei recuperare i valori di questa select per spedirlmeli via mail, qualcosina ci capisco
    di php, normalmente mi manipolo vari form da solo senza alcun aiuto e me li invio , però questa
    select non riesco a capire come dividere e recuperare i 2 valori che andranno postati in una succesiva pagina che per mezzo di php mailer o php mail li invierà alla mia casella di posta

</SELECT>

Misura e Prezzo:

<SELECT name="misura">
    <option value="0.30||cm.3">altezza cm.3 € 0,30 </option>
    <option value="0.40||cm.5">altezza cm.5 € 0,40 </option>
    <option value="0.50||cm.7">altezza cm.7 € 0,50 </option>
    </SELECT>

spero di essere stato il più chiaro possibile e vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione

buona giornata a tutti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Perché parli di due valori? La select te ne darà solo uno, quello selezionato

$_POST['misura']; //qui c'è il valore della selezione effettuata nella select di nome misura.

Se hai altre select recuperi i dati nello stesso modo, inserendo al posto di "misura" il nome della corrispondente select.

x Alhazred
    ok grazie per la risposta ma i 2 valori ipotetici separati da || nella mail che devo ricevere dovrebbero arrivare uno come prezzo ed uno come misura il carrello che ho li manipola appunto cosi'!
    forse mi sono spiegato male all'inizio della discussione

grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ah, ora ho capito.
    Codice PHP:
    $dati explode("||",$_POST['misura']);
    echo 
    $dati[0]; // stampa il prezzo
    echo $dati[1]; // stampa la misura 

x Alhazred
    grazie mille!!!!
    difatti explode è una parola anche molto usata nello script del mio carrello, sò più o meno quando si usa, ma ripeto non sono esperto di php ma mi sembra che negli array si usa tale termine o sbaglio?

comunque và benissimo così

grazie

Permessi di invio