Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    Utente di HTML.it

Una strana richiesta

Salve a tutti!

Volevo farmi una strana richiesta.

In pratica è possibile associare i dati inseriti in un form ad un'immagine tipo pergamena che li riporti come se fossero stati scritti su di essa?

Ovvero io inserisco i dati nel form che ad esempio:

nome
    cognome
    luogo di nascita
    data
    etc

e quando li invio compare come risultato la pergamena che riporta questi dati inseriti in un testo. Ad esempio:

Il membro Mario Rossi nato a New York il 5/5/1900 etc...

si può fare in qualche modo con qualche linguaggio?

PS: io uso fabrik per creare form ma so usare anche chronoforms il tutto in joomla.

Non linciatemi :P

Fatemi sapere ;D

Ciao Virguz,
    beh, dipende sostanzialmente dalla necessità che hai di rimaneggiare in qualche modo le informazioni al cambio della pagina.

In altre parole se necessiti di inserire i dati nel form premere invio e vedere queste informazioni nella pagina in cui sei, senza necessità di cambiare pagina, allora te la cavi con javascript.

Altrimenti nel 1° caso ti serve giocoforza un linguaggio server, come php o asp. Il primo è più diffuso ed è quello su cui si basa joomla.

ciao
    stefano

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta stefano

sinceramente che l'immagine compilata con i dati del post si presenti integra nella stessa pagina dopo l'invio o in un'altra poco mi importa.

mi interessa solamente che ci sia l'immagine compilata appunto con i dati appena inviati

come posso fare?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @virguz

per favore: dai titoli più significativi ai post, grazie

il testo deve essere rasterizzato ed inserito nell'immagine oppure ti basta un'immagine di sfondo e magari un font più "adeguato" al contesto?

penso che la domanda di StefanoC si riferisse a come userai l'immagine. I metodi di approccio sono differenti e ognuno di essi ha uno scopo diverso. Cosa ci devi fare con l'immagine? spedirla via mail, creare una nuova pagina web, mostrarla su un sito per la sola durata della visita dell'utente, ecc.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da virguz
    grazie per la risposta stefano

sinceramente che l'immagine compilata con i dati del post si presenti integra nella stessa pagina dopo l'invio o in un'altra poco mi importa.

mi interessa solamente che ci sia l'immagine compilata appunto con i dati appena inviati

come posso fare?
    ti do un'imbeccata,
    usa jquery, un framework per Javascript facile facile (e anche divertente).

il concetto è questo: al click del classico pulsante "invia" --> leggi i valori dei singoli campi e caricali su singole variabili --> scrivi queste variabili in <div> o

(o i tag che vuoi) ognuno dei quali deve avere ovviamente un id univoco.

se invece sei interessato a salvare la grafica neo-costruita su un file distinto, ti segnalo questo interessante link sull'argomento: http://stackoverflow.com/questions/5...-write-to-file

ciao

Utente di HTML.it
    modifico subito il titolo se ci riesco

per quanto riguarda la mia richiesta vorrei che l'immagine con il contenuto inviato dal form sia visibile in una nuova pagina web o anche nella stessa e che sia visibile per la sola durata della visita dell'utente.

vediamo questo jquery anche se di java sono praticamente ignorante

Originariamente inviato da virguz
    per quanto riguarda la mia richiesta vorrei che l'immagine con il contenuto inviato dal form sia visibile in una nuova pagina web o anche nella stessa e che sia visibile per la sola durata della visita dell'utente.
    Stante così le cose,
    credo ti debba rivolgere ad un linguaggio lato server !

Utente di HTML.it
    tipo con il php?

perchè in rete ho trovato qualcosa ma non so proprio dove metter mani. Il php non è un mio campo di competenza

Si, tipo php, io almeno farei così.

vediamo però se qualcun'altro ha ipotesi alternative,
    magari ce la caviamo con solo un po' di javascript...

ciao,
    stefano

Permessi di invio