Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Apple TV 2 anche in Italia

Apple ha aperto finalmente le porte in Italia alla nuova Apple TV 2 e soprattutto al noleggio dei film tramite iTunes.

http://www.apple.com/it/appletv/

Finalmente si possono noleggiare/comprare film, non solo tramite la Apple TV, ma anche tramite iTunes, come avviene da anni in America.

Costo della nuova Apple TV : 119 €

film : http://itunes.apple.com/it/genre/movies/id33

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Peccato che le nostre connessioni sono ancora piuttosto lente per utilizzare al meglio tutti questi servizi, e non solo quelli apple.

Originariamente inviato da olivs
    Peccato che le nostre connessioni sono ancora piuttosto lente per utilizzare al meglio tutti questi servizi, e non solo quelli apple.
    con 2 mega in SD vedi un film tranquillamente, i trailer dei film con una 2 mega vengono giù in maniera molto fluida in streaming, magari si aspetterà inizialmente un po' di più per il buffering...

comunque una bella novità che apple abbia aperto anche in Italia...

Un film in HD te lo scordi...
    Io ho una 7 Mega e su youtube quando seleziono i filmati a massima definizione, aspetto e ogni tanto si blocca. Magari nei maggiori centri urbani va anche bene ma finché non si hanno 5 mega fissi non se ne parla.

Un film in HD te lo scordi...
    Io ho una 7 Mega e su youtube quando seleziono i filmati a massima definizione, aspetto e ogni tanto si blocca. Magari nei maggiori centri urbani va anche bene ma finché non si hanno 5 mega fissi non se ne parla.
    Pensa che lo fa anche a me con la 20 mega, poi chissà se metto in trailer cinematografici con iTunes ( o altri video in hd in streaming da altri siti ) va tutto a meraviglia

Youtube è un conto, io ho la 20 mega e certe volte a 1080 scatta ( si interrompe proprio lo streaming per 1 o 2 secondi e poi ricomincia, non è un problema di banda mia) mentre un trailer cinematografico o un film su iTunes va a meraviglia fluidissimo .

Quando avevo la 2 mega i trailer cinematografici ( al tempo solo in lingua inglese da front-row ) andavano benissimo in SD.

Con la 4 mega l'HD è già possibile a 720, certo con la 7 andrebbe ancora meglio in modo che puoi anche navigare e si potrebbe vedere a 1080.

Youtube (il sito) è un macigno ed il lettore in flash non lo aiuta, infatti la versione di youtube in html5 va meglio ma il fullscreen ancora non è supportato ...

altro fattore in gioco sono i codec.

Guarda si tratta banalmente di carico di traffico. Youtube è un macigno e deve far fronte ad una marea di chiamate. I trailer sono brevi e personalmente non li guardo mai in full screen. La qualità audio video dipende molto dalla continuità dei pacchetti spediti. Per vedere bene queste cose serve una 4 Mega GARANTITA, quindi non ci devi mai andare sotto. Lo vedo quando vado in Francia dove molte case hanno un abbonamento completo TV telefono e Web. Quando vai sotto i 4 si vede male e si sente peggio.

Guarda si tratta banalmente di carico di traffico. Youtube è un macigno e deve far fronte ad una marea di chiamate. I trailer sono brevi e personalmente non li guardo mai in full screen. La qualità audio video dipende molto dalla continuità dei pacchetti spediti. Per vedere bene queste cose serve una 4 Mega GARANTITA, quindi non ci devi mai andare sotto. Lo vedo quando vado in Francia dove molte case hanno un abbonamento completo TV telefono e Web. Quando vai sotto i 4 si vede male e si sente peggio.
    La questione adsl in Francia è diversa, ci sono meno centrali, quindi la probabilità di stare vicino a un centrale è più difficile, con questo partono tutta una serie di problemi ( argomento che sul forum adsl se ne è parlato molto negli anni passati.... ). L'italia è più ricca di centrali.

a parte questo...già ai tempi di fastweb 4 mega con la videostation si poteva vedere bene la tv, certo non era hd, ma si vedeva molto bene.

La 4 mega con banda GARANTITA le hanno le aziende e costano oltre i 200 €/mese, non è roba per vedere la tv, te lo posso confermare dato che in azienda abbiamo proprio la 4 mega GARANTITA. Le adsl ( anche quelle estere ) ha ben poco di garantito. Se vuoi la garanzia paghi molto di più.

comunque con la nuova apple tv il fattore 1080 non si pone, perchè accetta solo 720

Ma per l'acquisto in HD come siamo messi?

In che formato è il filmato?
    è masterizzabile su DVD?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Ma per l'acquisto in HD come siamo messi?

In che formato è il filmato?
    è masterizzabile su DVD?
    1 ) Se vai su itunes store ( sezione film ) ci sono i film disponibili in HD.

2 ) il formato è m4v ( h.264 ).

3 ) Si ( dopo conversione ), li puoi masterizzare.

Con la nuova apple tv li puoi solo noleggiare ( non ha hdd ) e non puoi fare il punto 3.

Mi sono appena visto un film in streaming ( non hd ) con una 2 mega di banda, circa un minuto di buffering inizialmente e poi nessun problema, fluidissimo.

Guarda che in Francia la 4 Mega ti arriva già a casa, altro che centrali e altro.

Permessi di invio