salve a tutti.
volevo chiedere, è possibile ricavare la tabella di appartenenza??
Cioè avendo un dato di un rispettivo campo è possibile sapere quel dato a quale tabella appartiene???
salve a tutti.
volevo chiedere, è possibile ricavare la tabella di appartenenza??
Cioè avendo un dato di un rispettivo campo è possibile sapere quel dato a quale tabella appartiene???
Spiegati meglio. Intanto specifica il database. Si parla di mysql?
Sai almeno il nome del campo a prescindere dalla tabella o è un'incognita anche quello?
allora ti spiego meglio è un pò articolato.
faccio una ricerca su un campo di testo e la ricerca va su 2 database uno "news" e l'altro "approfondimenti" la ricerca deve prendere i campi di entrambi i database rispettivamente "Object" e "Text" ora io da questa ricerca devo sapere in quale database e tabella a trovato il risultato.
Questo qui sopra è la ricerca che faccio nel database ora da qui vorrei sapere in quale dataabse è stato ricavato il risultato.Codice PHP:
$seach=trim($_REQUEST["cerca"]);
$QueryArt=mysql_query("Select * from $db1.parrofondimenti as db1 Where db1.Object like '%$search%' or db1.Text like '%$search%' UNION Select * from $db2.news as db2 Where db2.Object like '%$search%' or db2.Text like '%$search%'") or die (mysql_error());
Aggiungi come campo estratto un Flag che nella prima query imposti a NEW fisso, nella seconda APP (o i valori che vuoi. Basta che siano diversi).
Valuti poi questo campo e vedi da che DB viene la riga.
codice:Select *,'db1' as database from $db1.parrofondimenti as db1 Where db1.Object like '%$search%' or db1.Text like '%$search%' UNION Select *,'db2' from $db2.news as db2 Where db2.Object like '%$search%' or db2.Text like '%$search%'"
scusami nicola poi come faccio a ricavare in PHP il database di appartenenza nel tuo script???
Fai riferimento ad essa tramite l'alias, nel mio esempio database.
come faccio riferimento all'alias???
ho provato così:
ma mi da questo errore:Codice PHP:
$QueryProv=mysql_query("Select *,'db1' as database from $db1.it_insights as database Where db1.Ident='$idart' UNION Select *,'db2' from $db2.it_news as db2 Where db2.Ident='$idart'") or die (mysql_error());
$RecProv=mysql_fetch_array($QueryProv);
echo $RecProv["database"];
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'database from Sql379281_1.it_insights as database Where db1.Ident='NWS3631579267'
Non son sicuro ma penso tu debba fare anche
UNION Select *,'db2' as database from
quando definisci la query
In caso non funziona prova a usare un altro nome per l'alias. Sia mai sia parola chiave riservata o qcsa di simile.
niente provato anche così:
mi da questo errore:Codice PHP:
$QueryProv=mysql_query("Select *,'db1' as namedatabase from $db1.it_insights as database Where db1.Ident='$idart' UNION Select *,'db2' as namedatabase from $db2.it_news as db2 Where db2.Ident='$idart'") or die (mysql_error()." erroe ricerca database");
$RecProv=mysql_fetch_array($QueryProv);
echo $RecProv["namedatabase"];
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'database Where db1.Ident='NWS3631579267' UNION Select *,'db2' as namedatabase fr' at line 1