Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

aiuto per prese tripolari e connettività adsl

Ciao,
    vi chiedo un informazione, perchè vorrei collegare il modem adsl (wi.fi) e telefono ad un'altra presa che si trova in salotto. Questa presa però non da' segni di vita, ho provato a collegare i fili rosso e bianco in modo diverso, ma nulla.
    In studio, dove attualmente tengo pc e tel. ho due prese, sempre tripolari. Nella prima è collegato il modem, nella seconda il telefono. E tutto funziona bene.
    Sapete dirmi come fare per attivare la terza? Perchè in quest'ultima non c'è linea (pur provando a metterla in parallelo con le altre)??
    Un'altra domanda ma che differenza c'è tra una presa modem e una telefonica? Ve lo chiedo perchè in quella modem se attacco il tel non c'è la linea...
    Scusate la mia ignoranza esponenziale in materia e vi ringrazio se mi vorrete dare qualche dritta!
    linda

Utente di HTML.it
    Dai un'occhiata allo schema di collegamento in parallelo di un impianto telefonico

http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml

salve a tutti...

ho passato una prolunga di 20 mt di cavo telefonico piattina color avano 4 poli lungo tutto un

percorso di corrugato dove ci sono anche cavi elettrici da abitazione, per portare l'adsl in un

altro ambiente...

collegando il plug al filtro adsl il telefono risultava occupato e l'adsl nn funzionava bene (tra

l'altro risultava occupato sia con il plug nn collegato al modem che collegato)... tra l'altro ho

collegato i 4 poli alle 2 estremità in questo ordine (nero, rosso, bianco, blu). mi sapete dire

dove sta l'errore? grazie a buon rendere

Permessi di invio