Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sito web pesante

Utente di HTML.it

Sito web pesante

Salve,

ho fatto un sito web per la mia azienda, non sono ancora molto pratico in questo campo quindi ho utilizzato un programma WYSIWYG (non me ne volete) però vedo che è abbastanza pesante nel caricamento anche della home, probabilmente principalmente è per la natura del suo codice ma secondo voi come potrei allegerirlo un pò???

www.alfaronemobili.it

Utente di HTML.it

Re: Sito web pesante

Ciao,
    allora, in realtà per allegerirlo un modo c'è: devi riscrivere il codice a mano!
    Purtroppo questi editor Wysiwyg creano molto "codice spazzatura", seguono regole non standard, ecc ecc!
    Però (non ho dato un'occhiata al codice), se hai utilizzato front page...No! Dimmi di no! Comunque, dicevo, anzicché usare quello, prova ad utilizzare dreamweaver (a pagamento, lo hai in demo per 30 giorni) e vedi cosa succede; altrimenti c'è NVU (non tanto conosciuto), che però non ho mai utilizzato approfonditamente, quindi non so dirti quanto sia valido il codice generato!
    Ah, dimenticavo...Puoi anche provare aracnophilia!
    Tutto tranne..Front page!

Di primo acchito vedo CSS "a pezzetti" e JavaScript in un mix che probabilmente rende il tutto assai pesante.

Probabilmente il codice ha bisogno di essere ripulito e ottimizzato.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    di certo il codice può essere migliorato ed ottimizzato

ma se continui a caricare 1-2 MB di mmagini...
    non è che puo velocizzare più di tanto

si vincent.zeno ha ragione.

il problema è che le immagini hanno una risoluazione troppo elevata.
    mi sono scaricato il soggiorno classic 749x 906 px @72dp, jpg qualità 99(max)= 183 kb.
    Questa immagine è eccessiva per l'effetto rollover in cima alla pagina.
    è come comprare una Ferrari per andare a fare la spesa dal panettiere sotto casa !!

Dato che l'effetto finale dovrà essere un box di base 190, cala a questa dimensioni e porta la qualità a 80 (impercettibile, rispetto all'attuale) l'immagine "precipita" così a 8 KB !! Questa è la dimensione giusta.

Così facendo smagrisci e di molto il peso della pagina.

Il codice html non è pulitissimo , ma nemmeno la fine del mondo.

ciao,
    stefano

nel menu in homepage ti consiglio di non usare un'immagine mappata ma farlo in html normalmente perchè per i motori di ricerca è molto meno seguibile dei classici link..

Utente di HTML.it
    inanzitutto grazie per le risposte....so che usare programmi di quel genere non è il massimo, ho usato WYSIWYG Web Builder, la risposta che già sapevo era "STUDIA" eheheheh
    sulle immagini secondo voi come posso intervenire??? ho provato a scalarli di dimensione con photoshop ma scala troppo la qualità e non mi va proprio.
    A parte la pesantezza nel complesso che voto dareste al sito?

Originariamente inviato da Sonych
    inanzitutto grazie per le risposte....so che usare programmi di quel genere non è il massimo, ho usato WYSIWYG Web Builder, la risposta che già sapevo era "STUDIA" eheheheh
    sulle immagini secondo voi come posso intervenire??? ho provato a scalarli di dimensione con photoshop ma scala troppo la qualità e non mi va proprio.
    Ciao,
    Allora a parte il discorso dei menu a sinistra che non fanno nulla (impressione comunque negativa per il visitatore, meglio toglierli) tutto il sito ha lo stesso problema delle immagini pesanti.
    "passi" per uno che ha l'adsl, ma per uno che usa un modem o una chiavetta internet l'esperienza potrebbe rivelarsi abbastanza fastidiosa.
    Occorre ridimensionare le immagini... questa pagina http://www.alfaronemobili.it/Complementi_classici.html pesa 1,7 MB ... il che è inconcepibile !

con photosop devi ridimensionare le immagini e dopo abbassare un poco la qualità.

Nel complesso il sito non è male, le foto sono di buona qualità ma il tutto andrebbe un poco personalizzato. Così è solo una carrellata di belle foto.
    Io che sono cliente vorrei sapere di più di voi. A parte le vs/ facce, magari qualche offerta, qualche vs/ realizzazione, i servizi che offrite, perchè siete meglio di altri, chi ha parlato di voi etcc.....

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    sicuramente le immagini pesanti sono il motivo principale della pesantezza della pagina, cmq, io eliminerei un sacco di stili, ad esempio non ha senso che tutti i link Atma, Arrex, Maronese ecc... abbiano un loro stile. Alla fin fine sono solo link-immagine con un float:left; Tutti quei posizionamenti che mi stanno a significare?

Utente di HTML.it
    intanto inizio ad abbassare le immagini....

cosa intendi per stili???

Permessi di invio