ciao a tutti! come faccio a ritagliare una foto, con le GD2 penso si possa!
ho provato questo script ma mi sballa tutti i colori... va bene solo con il bianco e nero come la foto dell'esempio...
come faccio a tagliarle senza perdere di qualità
ciao a tutti! come faccio a ritagliare una foto, con le GD2 penso si possa!
ho provato questo script ma mi sballa tutti i colori... va bene solo con il bianco e nero come la foto dell'esempio...
come faccio a tagliarle senza perdere di qualità
Grazie! velocissimo! con quella funzione allora io faccio tutto quel che mi serve?
altra cosa, per poter usare la GD2 deve essere presente nelle extension e attivata nel php.ini, sapete per caso se su aruba c'è ed è attiva? altrimenti come devo scrivere l'ini_set per attivarla? grazie![]()
Si è attiva di default in qualsiasi configurazione di phpOriginariamente inviato da iacoposk8
Grazie! velocissimo! con quella funzione allora io faccio tutto quel che mi serve?
altra cosa, per poter usare la GD2 deve essere presente nelle extension e attivata nel php.ini, sapete per caso se su aruba c'è ed è attiva? altrimenti come devo scrivere l'ini_set per attivarla? grazie![]()
l'ho provato e funziona tutto!! allora le gd2 posso star tranquillo che vanno anche in remoto?
altra cosa, anche seguendo le indicazioni degli esempi mi son ho creato un piccolo script per dividere un immagine, e ho usato imagecreatefromjpeg imagejpeg, ma io devo prevedere che un utente possa inserire anche un immagine png, gif ecc... non esiste un imagecreatefrom e image generale? altrimenti me la posso gestire io con degli if, però mi sapere indicare tutte le varianti esistenti (png, gif, jpg ecc...) grazie
Codice PHP:
<?php
ini_set("memory_limit","100m");
$img = imagecreatefromjpeg('DSCI3512.JPG');
$imgs = imagecreatetruecolor(1450,1500);
imagecopy($imgs, $img, 1, 1, 1 , 1, 1450, 1500);
imagejpeg($imgs, '1'.'.jpg');
?>