Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

google: forse cercavi....

Salve a tutti,
    mi trovo davanti ad un problema abbastanza strano:
    ho registrato un dominio che ho lasciato vuoto per parecchi anni (mondoclick.it)
    ora che finalmente sono riuscito ad aprire il sito, ogni volta che su google vado a ricercare "mondoclick", o per assurdo, "mondoclick.it", google mi mette in seconda riga aggiungendo un tremendo forse cercavi che nulla centra con il mio sito con evidenti penalizzazioni per gli utenti che mi cercano e conseguenti spese di adwords per essere presente

Help, help, help: che posso fare? c'è modo di informare il grande G che mondoclick esiste davvero e che non è un'errore di digitazione!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Per Google adesso mondoclick non esiste, e l'ha invece associato all'altro sito che vedi, pure con i famosi sitelink. Credo che hai due possibilità: o cambi il nome del sito, se sei ancora in una fase che non ti comporta troppe spese; altrimenti ti rimbocchi le maniche e a suon di lavoro sul brand cerchi di convincere Google che per la chiave mondoclick sei più rilevante tu del concorrente. Non ti so dire lo sforzo necessario per ottenere tutto questo; dipende ovviamente dalle tue capacità, ma secondo me potrebbe non essere facilissimo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao rigby76,
    so che su google, è possibile segnalare link errati e altre cose tramite alcuni pannelli, secondo te tra i vari servizi non esiste proprio un modo per dire che mondoclick.it è proprio quello che cercavo?

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Io ho registrato un sito un paio di mesi fa, e quando cerco il suo indirizzo esatto in google ottengo lo stesso tuo risultato, google mi informa che magari ho sbagliato a scrivere la frase di ricerca. Ho controllato e l'indirizzo che mi suggerisce è un sito composto da pochissime pagine, penso che google si comporti in questo modo solo perché l'altro sito è molto più anziano del mio (che pure ha poche pagine per il momento ).

Mi viene da pensare (sperare) che col tempo la situazione si corregga da sola (o sono un illuso? )

Ma la serp ora la vedo a posto.

Scusa la mia ignoranza....ma cosè la serp? come si fa per vedere se è apposto?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da mondoclick
    Anch'io la vedo diversa da com'era inizialmente... forse sono bastate alcune ricerche degli utenti del fourm!

Originariamente inviato da mondoclick
    SERP = Search Engine Result Page; è a posto se il tuo sito sta in prima posizione!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio