Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ruotare immagine con trasparenza

ciao a tutti!!!
    problema: devo ruotare un immagine, a meno che non siano 0°, 90°, 180°, 270° o 360° limmane ruotata sarà contenuta dentro un immagine di norma trasparente sufficientemente grande in grado di contenerla.
    io riesco a ruotare l'immagine però lo spazio esterno è nero e non trasparente... come risolvo?
    Codice PHP:
    <?php
        ini_set
    ("memory_limit","300m");

$foto='DSCI3512.JPG';    

$img imagecreatefromjpeg($foto);

$rotate imagerotate($img330);

imagepng($rotate'(ruotata)'.$foto.'.png');
    ?>

Utente di HTML.it
    ho altre due cose da chiedere, ho provato a ruotare un immagini di 10° in 10° arrivati a 90° la dimensione dell'immagine è cambiata di poco però è tutta nera con al centro l'immagine ruotata con dimensioni molto più piccole rispetto alla partenza.. come mai?
    alla peggio credo si possa risolvere facendo la ruota sull'originale al posto che sulla ruotata

altra cosa, io mi son ritrovato ad usare ini_set("memory_limit","300m"); senò mi diceva che la memoria è insufficiente, ma poi, io non lo so, chiedo, questa memoria va svuotata? perchè se uno fa l'operazione di rotazione ogni volta e la memoria non si svuota se ha un'immagine grande presto si troverà un errore php.. e come si svuota eventualmente?

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio