Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: URL Rewriting

URL Rewriting

Salve a tutti,
    ho un problema un po' particolare, spero di riuscire a spiegarlo in maniera chiara.

Ho un sito web gestito in toto da un sistema di URL rewrite (con httpheaders entry nel web.config e una dll che si occupa di smistare le chiamate in base all'URL richiesto).

Il problema è il seguente. La maggior parte delle pagine del sito si caricano piuttosto velocemente (alcune di esse sono statiche, altre sono dinamicamente create con contenuto da DB,SQL 2005); le due principali, però, che gestiscono le sezioni più importanti del sito, soffrono di un calo di performance immotivato. Ho effettuato una serie di test per cercare di circoscrivere il problema, ma senza alcun successo. Sono arrivato a presentare una pagina vuota, e lo stesso ci mette più tempo a caricare questa pagina vuota, che una di quelle "normali" che attingono da DB di cui sopra.

Ho misurato il tempo di esecuzione dalla dll alla creazione dell'HTML e non ho notato nulla di strano, i tempi sono rapidi. Quindi penso che il problema possa risiedere da qualche parte nel web.config, ma non ho idea di come debuggare questa parte.

Qualche idea?

Saluti,
    D.

Soluzione

Salve, ho risolto. Era sufficiente debuggare un po' più a fondo per capire che il problema risiedeva in una stored procedure. Ho scoperto ed utilizzato all'uopo il trace di ASP.Net che consente un debug molto approfondito dell'applicazione.

Grazie,
    D.

Permessi di invio