Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi formattazione

Problemi formattazione

Ciao a tutti,spero di essere nella giusta sezione e non aver sbagliato....
    Ho un problema con la formattazione di un computer protatile, il computer, un hp, ha un hd
    HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA device la versione dei driver è la 6.0.60000.16386 (vista_rtm.061101-2205) Microsoft
    mi è stato chiesto di formattare ed installare windows xp..effettuando le operazioni per la formattazione esce fuori che non riconosce l'hd scsi e per l'installazione ho visto che chiede di premere f6, fatto..ma ricordo che questo problema l'avevo avuto con un pc, e mi era bastato inserire un floppy, con i driver del hd.
    Ora, vi chiedo due cose, se qualcuno può darmi una mano:
    - dove prendo i driver di questo hd da inserire durante l'iter di formattazione?
    - se nel lettore dvd metto il dvd per l'installazione di winxp, ammesso che trovo i driver dell'hd dove glieli metto?
    Grazie mille

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    ha un hd HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA
    quello è il masterizzatore dvd

dove prendo i driver di questo hd da inserire durante l'iter di formattazione?
    Non devi cercare driver per hd, bensi i driver sata per il tuo portatile che trovi nel sito del produttore del portatile stesso

se nel lettore dvd metto il dvd per l'installazione di winxp, ammesso che trovo i driver dell'hd dove glieli metto
    Se il portatile non ha il lettore floppy, devi creare una versione personalizzata del disco di installazione di xp, unendo con un programma tipo Nlite il disco di installazione con i driver sata di cui sopra.
    In alternativa recuperi un lettore di floppy sterno, dovrebbe funzionare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio