Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cambio indirizzo mittente (Gestione identità) in Outlook 2007

In Thunderbird (ma anche nel mio webmail su Yahoo) c'è una comodissima funzione che si chiama "Gestione Identità", in pratica, pur avendo una sola casella e-mail, mi permette di impostare diversi indirizzi "mittente" per i nuovi messaggi. Quando compongo un nuovo messaggio, un menù a tendina nel campo mittente mi permette di impostare se voglio mandarlo come pippo@topolino.it oppure pluto@topolino.it, ecc....

Ma in Outlook 2007 come si fa a ottenere questo??? In pratica ho 2 indirizzi e-mail che confluiscono nella stessa casella e quindi scarico in un colpo solo tutte le e-mail dei 2 indirizzi, ma quando rispondo vorrei poter rispondere scegliendo da quale dei 2 e non utilizzare solo quello predefinito dell'account.

P.S.: Non sto parlando dell'account utente di Outlook, che è una cosa diversa, visto che in pratica apre diversi profili dello stesso programma.....

Utente di HTML.it
    Nessuno sa rispondermi?|?|?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non so se ho capito bene la tua domanda ma io ho Outlook 2007, ho creato un'acount di prova e ho la possibilità di decidere con quale account mandare il messaggio:
    Immagini allegate Immagini allegate
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    uhmmm anche io non sono certo di aver capito cosa hai fatto, vediamo....

Hai creato un account di prova, quindi ora hai 2 account. Per avere 2 account di fatto scarichi (almeno il linea teorica) la posta di 2 distinte caselle e-mail giusto? Se è così, non è ciò di cui ho bisogno. Ti spiego la mia situazione:
    * Ho 2 indirizzi e-mail: pippo@topolino.it e pluto@paperino.it
    * Immagina che le e-mail che arrivano a pluto@paterino.it vengano re-indirizzate dal server, in automatico, a pippo@topolino.it
    * In questo modo io configuro un solo account in Outlook, solo per pippo@topolino.it e ovviamente scarico la posta che è stata inviata a entrambi gli indirizzi.

Ma a questo punto... come faccio in Outlook a inviare un nuovo messaggio scegliendo da quale dei 2 indirizzi mittente???
    Come dicevo, in Thunderbird è facilissimo, c'è la "Gestione Identità" (che NON è la creazione di 2 account) ma in Outlook????

Se crei due o più account in outlook 2007 i messaggi di posta di pippo e pluto vengono messi nello stesso PST locale, non hai bisogno di far reindirizzare la posta di un account al server di quell'altro...se vuoi mandare la posta da uno dei due devi per forza aggiungere l'account mancante nella tua casella di outlook...al massimo, nel tuo caso, puoi omettere di scrivere i parametri pop3, ti darà un errore alla sincronia del 2° account, ma puoi sopravvivere, ma sei vuoi inviare anche dal secondo lo devi creare.

Utente di HTML.it
    Insomma NON è come Thunderbird, mi stai dicendo questo???? Trovo incredibile che si debba ricorrere a questi "trucchetti" per poter gestire l'indirizzo mittente con Outlook.

La verità è che nel mio caso, ho 5 indirizzi e-mail che puntano alla stessa casella... con Thunderbird basterebbe un solo account (quello per la casella) e scaricherei in un colpo solo tutte le e-mail. Con Outllok invece non posso farlo e sono costretto a creare una casella PER OGNI indirizzo mail.... ho capito bene!?!?!!?

Che non sia come thunderbird è pacifico...devi solo aggiungere il secondo, terzo, ennesimo account in strumenti - impostazioni account, questo se vuoi anche rispondere con il secondo, terzo, etc...il PST (che è quello che racchiude in se mail + rubrica + calendario + tutto il resto) è unico per tutti gli account che creerai, ma se vuoi anche gestire delle risposte con account diversi li devi per forza iscrivere.

Permessi di invio