salve a tutti, ormai è un annetto che navigo con alice 20 mega e devo dire che non ho mai avuto seri problemi, tuttavia volevo avere alcune precisazioni circa la banda massima che ho a disposizione.
ad esempio, andando sul sito speedtest.net mi segna circa 17 MB/s in download, 1 MB/s in upload e 47 di ping (dati che variano minimamente se mi collego al modem tramite cavo).
I valori direi che sarebbero più che eccellenti, tuttavia mi ritrovo con 2 mega (scarsi) effettivi di banda (misurati scaricando da megaupload...sono sicuro che la banda massima sia quella perchè se provo a connettermi ad altri siti la connessione rallenta tantissimo, quindi presumo che la velocità di download da megaupload sia la mia banda massima).
ma allora se speedtest mi segna 17mb/s e la connessione rallenta quando raggiungo i 2mb/s, che fine fanno gli altri 15?![]()
ps. già chiamata la telecom ma mi hanno risposto che risulta tutto in regola, ma come fa ad essere in regola una connessione di 2 mb contro i 20 dichiarati con la centrale dietro a casa???![]()