Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ho bisogno di aiuto sulle JProgressBar!

ciao!!
    utilizzo netbeans per programmare in java; nelle versioni più recenti ho visto che c'è la possibilità di creare le desktopApplication, ovvero applicazioni dove tu modifichi il design della finestra (proprio come se fosse un editor di disegni) e lui ti autogenera il codice. quello che non capisco è: come faccio una jprogressbar ereditata dal sistema operativo??
    In pratica vorrei sostituire questa: JProgressBar di default
    con questa: JProgressBar OS
    Ovviamente uso Ubuntu, ma la cosa mi servirebbe anche nel caso usassi windows o mac.
    Perchè?? perchè quella schifezza blu della classe javax.swing non mi piace ma ho visto che è possibile mettere quella del sistema operativo.
    come??
    grazie a tutti in anticipo
    L'ascensore può scendere su e giù...
    by Prof di Sistemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Forse tu ti riferisci al Look & Feel? Ovvero al modo in cui i componenti vengono "renderizzati" a video? Il componente è sempre lo stesso (la JProgressBar standard), però Java ha la possibilità di "ereditare" dal sistema operativo (o da altri "temi" che si possono aggiungere all'applicazione) il modo in cui disegnarli a video.

Prova ad aggiungere le seguenti righe di codice, all'inizio del metodo main() della tua applicazione (e lascia perdere le feature RAD degli ide per la composizione delle GUI... servono solo a produrre codice poco manutenibile, poco comprensibile e, a volte, sbagliato):

codice:
    public static void main(String[] args) {
       try {
          UIManager.setLookAndFeel( UIManager.getSystemLookAndFeelClassName() );
       } catch (Exception e) { /* Nessun problema se non viene caricato il L&F */ }

... // resto del main del tuo programma
    }
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Forse tu ti riferisci al Look & Feel? Ovvero al modo in cui i componenti vengono "renderizzati" a video? Il componente è sempre lo stesso (la JProgressBar standard), però Java ha la possibilità di "ereditare" dal sistema operativo (o da altri "temi" che si possono aggiungere all'applicazione) il modo in cui disegnarli a video.

Prova ad aggiungere le seguenti righe di codice, all'inizio del metodo main() della tua applicazione (e lascia perdere le feature RAD degli ide per la composizione delle GUI... servono solo a produrre codice poco manutenibile, poco comprensibile e, a volte, sbagliato):

codice:
       try {

}
    Ciao.
    Grazie, ora provo, comunque non uso mai il "crea applicazioni", lo trovo poco utile, solo ho visto che li mette la jprogressbar ereditata dall'os e non son riuscito a capire come si fa. grazie, ora provo il codice e ti dico
    by Prof di Sistemi

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT

codice:
       try {

}
    Ciao.
    Non funziona... eredita i bottoni, i jtextfield, le jtextarea, eredita tuuuuuttotuttotutto meno che le jprogressbar
    by Prof di Sistemi

Permessi di invio