Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Posizionamento div colonna

Ciao
    Io ho un piccola pagina php dove fa una query con un ciclo for che per ogni ciclo mi sputa fuori dei un div con il risultato (naturalmente il div ha una class per le propietà su un foglio css).

Questo è un esempio semplificato di quello che ho:
    codice:
    <style>
    body {
    	margin: 10px auto 0px auto;
    	width:412px;
    	font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
    	background-color: #660000;
    	position:relative;
    	}
    .blocco{
    	background-color:#00F;
    	width:200px;
    	min-height:100px;
    	float:left;
    	border:#000 solid 2px;
    	color:#FFF;
    	margin-top:2px;
    	margin-left:2px;
    }

</style>
    </head>
    <body>
    <div class="blocco">1</div>
    <div class="blocco">2</div>
    <div class="blocco">3</div>
    <div class="blocco">4</div>
    Quindi:
    codice:
    [1][2]
    [3][4]
    E fino a qui... perfetto.... ma naturalmente bisogna immaginare che la query può sputarmi fuori un risultato più alto del 100px quindi ho messo un min-height...
    il problema è proprio questo quando: il blocco è più grande di quelli prima mi viene fuori:
    codice:
    [1][2]
       [2] 
    [3][4]
    Io vorrei invece:
    codice:
    [1][2]
    [3][2]
    [4]
    Come posso fare!?

Grazie.
    Visita www.minchioni.net
    Minchioni.net Online Gaming @ I'ts Best --> High Speed, Low Ping, Your Good Gaming Server

Utente di HTML.it
    Non si puo` fare con solo CSS.

Occorre che una prima bozza di impaginazione la faccia il tuo programma PHP; poi per i dettagli puoi affidarti al CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

perchè pensavo di fagli qualche controllo sulle righe e se è un massimo di tot aggungere un altro class con qualche cosa dl tipo dei float right o bho... è da ieri notte che ci penso...
    ahahha
    Visita www.minchioni.net
    Minchioni.net Online Gaming @ I'ts Best --> High Speed, Low Ping, Your Good Gaming Server

Utente di HTML.it
    Attenzione: float:right solo se deve poi allinearsi a destra (che non vuol dire necessariamete pari, dato che poi dopo quelli il 4 andrebbe a sinistra e il 5 a destra).

Comunque definire l'altezza (o anche il min-height) in px e` fuorviante: sarebbe piu` utile usare l'unita` em, che e` proporzionale alla dimensione del font.

In alternativa (ma il risultato estetico e` diverso, e non so se ti puo` andare bene), potresti definire il clear in ciascun blocco dispari ...
    Poi tieni presente che esistono tecniche che inseriscono dei trucchi; vedi ad esempio false colonne, con cui puoi "riempire" i buchi in modo che non si notino cosi` tanto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio