Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Giochi Mutliplayer Java

Ciao ragà,volevo un pò capire come funziona per creare dei giochi multiplayer online in Java,perchè non vorrei studiarmi l'actionscript solo per fare questo.Ho letto da qualche parte che bisogna conoscere le socket,ma ciò che non riesco a capire è come sviluppare facendo in modo che quando un giocatore si connette appare il personaggio sullo schermo di tutti gli altri connessi.Se ci sta un source o non so spiegatemi un pò,perchè mi interessa davvero molto

Grazie in anticipo!

La sezione è sbagliata: esiste un forum specifico per Java.

Conoscere la comunicazione socket è fondamentale nel tuo caso: ovviamente l'applicazione dovrà sia inviare dati, ma anche e soprattutto riceverli; il discorso tuttavia è molto ampio e variabile in base alle specifiche del sofware stesso, al modo in cui si devono riconoscere i vari PC collegati ecc..

Cerca di fornire informazioni più dettagliate.

Ciao

si mi sono accorto dia ver sbaglaito sezione,se un MOD gentilmente la sposta se lo ritiene opportuno,comunque il gioco diciamo che sarebbe cosi:

Il personaggio di ogni utente deve apparire solo quando quest'ultimo si connette e quando si disconnette deve scomparire,fin qui teoricamente avrei pensato che invio dei dati al server aggiornando il valore a 1 quando si connette e a 0 quando si disconnette.Però ciò che non riesco a capire è come far interagire tutti i personaggi assieme nello stesso gioco,qua mi blocco!!!

TI ripeto che le informazioni non sono sufficiente per esprimere un giudizio globale: dipende dal tipo di interazione, in ogni caso affinchè vi sia un'interazione dinamica tra i vari players è necessario uno scambio di dati continuo: l'algoritmo di analisi e processazione dati ovviamente è caso-specifico e quindi lo devi creare autonomamente in base alle tue esigenze; qualcosa di simile (ma in certi casi molto diverso) è rappresentato dalle chat: in quel caso vi è solamente data-exchange e non particolari trasformazioni e/o elaborazioni dei dati ricevuti; caso totalmente opposto è quello di un game 3D in cui si devono inviare le informazioni circa per esempio la posizione nello spazio e tante altre caratteristiche.

Ciao

Permessi di invio