Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Installare Ubuntu su USB (in modo permanente)

    Ciao a tutti,
    volevo installare Ubuntu (netbook remix) su una pendrive. L'obiettivo è quello di avere un vero sistema operativo sulla chiavetta e non solo una versione "Live" (per ridurre al minimo i tempi di boot e poter personalizzare le configurazioni).
    C'e' un modo per farlo?
    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Premesso che non so se ci sia un modo "piu` appropriato", il sistema che uso per fare questa cosa e` piuttosto semplice: infili la chiavetta, fai partire il cd di installazione e quando ti chiede "Dove vuoi installarlo?" gli rispondi "Sulla chiavetta". Con Ubuntu fila liscio senza nessun tipo di problema.

  3. #3
    Grazie della risposta! In effetti sembra la soluzione più semplice e più appropriata. mi sono lasciato confondere da pendrivelinux.com dove pero' propongono solo installazioni Live sulle chiavette.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.