Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: C# crittografare dati

Utente di HTML.it

C# crittografare dati

Salve,
    qualcuno mi sa dire come posso crittografare dati che vengono inviate in rete(solo su una LAN) e come crittografare/decripttare dati che andrò ad inserire nel database.
    Lasciando stare la teoria della Crittografia che conosco abbastanza bene, il problema è che non mi sono mai trovato a sviluppare applicazione dove dovevo proteggere i dati trasmessi, mi serve una tecnica applicabile. I dati per ora viaggieranno solo su LAN, mi interessa sopratutto proteggere i dati che stanno sul DB.
    Grazie.

cerca OpenSSL for c#

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea Simonassi
    cerca OpenSSL for c#
    Mi spieghi in che modo posso utilizzare OpenSSL, la mia applicazione è Windows Form non WEB.

Spiegare OpenSSL è piuttosto complesso dovresti riferirti a dei manuali online.

Siccome però mi dispiacerebbe lasciarti senza risposta, ho letto meglio la tua richiesta, mi pare di capire che i tuoi scopi sono relativamente semplici, OpenSSL sarebbe come sparare alle mosche col cannone, ho visto che esiste inoltre un implementazione basilare di uno stream ssl nel framework http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...8VS.80%29.aspx tuttavia mi pare lavoro inutile.

La soluzione ideale per te è creare un normalissimo web service e renderlo pubblico solo in https e non in http. Il tuo programma non saprà nemmeno il modo in cui sono trasferiti i dati, è una cosa di cui dovrai occuparti come sistemista e non come programmatore, è un opzione di configurazione del web service.

scusa scordavo di dire che un applicazione win form può benissimo essere un client per un web service.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: C# crittografare dati

Originariamente inviato da prog
    Salve,
    qualcuno mi sa dire come posso crittografare dati che vengono inviate in rete(solo su una LAN) e come crittografare/decripttare dati che andrò ad inserire nel database.
    Lasciando stare la teoria della Crittografia che conosco abbastanza bene, il problema è che non mi sono mai trovato a sviluppare applicazione dove dovevo proteggere i dati trasmessi, mi serve una tecnica applicabile. I dati per ora viaggieranno solo su LAN, mi interessa sopratutto proteggere i dati che stanno sul DB.
    Grazie.
    Hai già guardato questo namespace ?
    System.Security.Cryptography

Utente di HTML.it

Re: Re: C# crittografare dati

Originariamente inviato da gibra
    Hai già guardato questo namespace ?
    System.Security.Cryptography

Non si tratta di namespace, vorrei proprio una tecnica, applicabile al mio caso.

Permessi di invio