Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Vb.net] Eseguire un programma richiamando l'explorer di windows o il comando esegui

Buonasera a tutti,
    premetto che non posso utilizzare il comando Process.Start o qualsiasi altro modo di lancio software perchè non conosco i parametri e non sono in grado di recuperarli.
    Posso lanciare il programma in due modi :
    Dallo start - esegui e indicando il percorso del file o aprendo la cartella e cliccando sul file.
    Ho letto che per l'explorer ci sono i parametri che possono essere aggiunti, tipo /select e mi chiedevo se ci sono anche parametri per eseguire i file selezionati. Per lo start/esegui invece esiste un modo per passare il percorso del file???

PS: Se non trovo una soluzione pulita non mi resta altro che simulare la tastiera

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non capisco quale sia il problema...

Process.Start è il metodo migliore di avviare programmi, i parametri da usare li puoi imparare .
    La sola alternativa seria è usare la funzione API ShellExecute() o ShellExecuteEx() con il verbo 'open', ma anche questa richiede parametri, ed è ovvio che anche in questo caso dovrai impararli .

Tutte le altre pseudo-soluzioni che hai menzionato sono ciofeche oltre che ad essere non praticabili, e comunque anche se lo fossero dovresti sempre impararne l'uso e relativi parametri.

Quindi, che differenza fa?

Il problema è che per l'esecuzione di un programma in particolare non trovo da nessuna parte gli argomenti da passargli (ho visto il registro, controllato i permessi utente ma niente). Poichè è un programma molto semplice non voglio sbatterci più di tanto sopra... se lancio il programma nei due modi sopra descritti il software esterno parte regolarmente, con gli altri metodi da te suggeriti mi genera un errore di collegamento al database.
    Secondo te come posso risolvere se non nei due modi richiesti?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pacixone
    Il problema è che per l'esecuzione di un programma in particolare non trovo da nessuna parte gli argomenti da passargli (ho visto il registro, controllato i permessi utente ma niente).
    Da che cosa deduci che il programma richieda il passaggio di argomenti? E ammesso e non concesso che li richieda non vedo come avresti potuto trovarli nel registro o nei permessi utente.

se lancio il programma nei due modi sopra descritti il software esterno parte regolarmente,
    Quindi non richiede che gli venga passato alcun argomento.

con gli altri metodi da te suggeriti mi genera un errore di collegamento al database.
    QUALE errore ? QUALE database ?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Grumpy
    QUALE errore ? QUALE database ?
    Appunto...
    Concordo con Grumpy.

e aggiungo:
    QUALE codice?

@pacixone
    Fino a che si fa solo teoria, non si va da nessuna parte....

Permessi di invio