Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Aiuto google analytics

Aiuto google analytics

Salve ho un sito web non fatto da me ma da aruba.Volevo utilizzare google analytics nel mio sito ma non so dove inserire il codice di monitoraggi.Ossia non trovo il codice sorgente Html per inserire il codice.Se qualcuno mi potesse aiutare mi farebbe un gran piacere perchè sto facendo la tesi su questo.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Cosa significa "un sito fatto da aruba"? Hai ad esempio lo spazio web con precaricata la gallery per le foto o pacchetti analoghi?

cioè nel senso che ho fatto il sito utilizzando aruba...cioè non con un html ma con in layout facilitato in cui inserisci le scritte i link le immagini in modo semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Con aruba dovresti comunque avere la possibilità di accedere via ftp al tuo spazio web. In questo modo dovresti poter scaricare le pagine che ti sono state create dal tool di aruba, in modo da poterle modificare inserendo prima del tag </head> il pezzetto di codice che ti ha fornito google quando ti sei registrato con l'analytics.

Hai l'accesso ftp?

scusami ma come faccio a sapere se ho accesso al ftp??cioè posso essere amministratore del sito.Però non ho codici hatml dove poter modificare qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di pachi2
    Non hai nessun bisogno di inserire programmazioni. A parte che c'è un ottima guida per webmaster in Google, che ti spiega come fare, ma tutto quello che devi fare per monitorare il tuo sito con Analytics è di inserire, sul tuo sito, il codice di riconoscimento che ti viene dato quando fai il processo di registrazione del tuo sito su Analytics - Ovvero una meta-tag che dovresti inserire, se ti è possibile nell'HEAD del tuo sito.
    Se non sai dove mettere le mani dovresti chiedere un assistenza ad Aruba che lo fa per te.
    Pachi

So cosa bisogna fare ma nn trovo HEAD cioè k devo copiare il codice ma nn trovo il dove.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se hai usato un sistema particolare per la realizzazione del tuo sito web, devi riferirti alle documentazioni dello stesso, altrimenti ci vuole la sfera di cristallo per sapere cosa devi fare!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio