Ciao a tutti,
avrei la necessità di associare ad una chiave una coppia di valori. Esiste già una struttura così fatta oppure mi creo semplicemente un:
Map<String, Map<String,String>> ?
Ciao a tutti,
avrei la necessità di associare ad una chiave una coppia di valori. Esiste già una struttura così fatta oppure mi creo semplicemente un:
Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
by Bjarne Stroustrup
EIDON SOFT MEMBER
Crei la mappa così come hai fatto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Ma così il valore è a sua volta una mappa. Se è quello che vuoi ok, non obietto nulla. Se invece il valore deve essere una semplice "coppia" e basta, è sufficiente o un array con 2 elementi o ancora meglio una classe che "modella" la coppia di valori.Originariamente inviato da Poker1
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Chissà perchè avevo letto "associare ad una chiave, una mappa di valori", anziché "una coppia di valori"...Originariamente inviato da andbin
Ma così il valore è a sua volta una mappa. Se è quello che vuoi ok, non obietto nulla. Se invece il valore deve essere una semplice "coppia" e basta, è sufficiente o un array con 2 elementi o ancora meglio una classe che "modella" la coppia di valori.![]()
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza