Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

thead position:fixed e dimenioni celle

Ragazzi mi rendo conto che il titolo non significhi granchè ma non è facile da spiegare.

Sto facendo una interfaccia in jquery piuttosto complessa.

la tabella è

codice:
    <table id="sortable">
    	<thead>
    		<tr>
            	<th></th>
            	<th></th>
    	        </tr>
            </thead>
    	<tbody>
    		<tr>
            	<td></td>
            	<td></td>
    	        </tr>
            </tbody>
    </table>
    Mi hanno chiesto di lasciare la posizione dell'header in alto, allora io ho messo la regola
    thead tr {position:fixed}

il problema è che la riga sganciandosi del resto della tabella perde tutte la larghezze dei vari th, che non corrispondo più a quelli dei td (che si adattano da sole). Ovviamente i td e th non sono solo due, ne sono molti.

Secondo voi c'è un modo per mantenere il collegamento senza impostare ogni larghezza della colonna a mano?

Utente di HTML.it
    Prova ad usare i tag <col> e/o <colgroup>, e applicare la formattazione corretta a tali elementi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, sto vedendo.

Sai se questi tag vanno fuori dai thead e tbody o dentro?

Intanto grazie. Sembrerebbe che possa funzionare

Come non detto, mi perde il fixed in quel modo ^^

Utente di HTML.it
    Per quanto ne so, non serve posizionare fixed la parte <thead> della tabella. Dovrebbe essere una cosa automatica dei browser (o almeno dei brwoser moderni), senza doverlo dichiarare esplicitamente. .

Con quali browser stai testando?
    E con quale DTD?

Non dirmi che testi in IE con DTD transitional, perche` vuol dire rinunciare esplicitamente a tutti gli aggiornamenti fatti nei browser negli ultimi dieci anni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Stavo testando su FF con

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

Utente di HTML.it
    Che io sappia FF non e` troppo sensibile alla DTD, comunque per sicurezza prova con XHTML 1.0 Strict, che fa funzionare anche IE in modalita` standard (molto piu` simile agli altri brwoser).

Se hai ancora problemi, cerca di postare il link alla pagina (event. anche in un sito provvisorio), in modo che si possa parlare su qualcosa di concreto.

Permessi di invio