Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Leggere centinaia di migliaia di record con Excel?

Ho esportato da un software un file .csv con molti record. Aprendolo con Excel mi si apre una finestra che mi dice "impossibilitato a visualizzare tutti i campi". Come potrei leggere tutti i record (oltre 1 ml)?
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    In quale versione di excel li hai importati? Solo a partire dalla 2007 è possibile avere poco più di 1 milione di righe. Prova eventualmente a importare il csv in access.

Cosa ci devi fare con questi dati? Perché Excel non è adatto a fare elaborazioni su quantità così grosse di dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Li devo abbinare a dei prodotti. Secondo te quale sarebbe l'applicazione giusta a vedere/trattare questa quantità di dati?

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Li puoi importare agevolmente in mysql con il comando load data

Un consiglio, come ha detto Nicola75ss, visto che parli di excel, quindi dovresti avere anche Access...è di importarli in una sua Tabella, che può contenere tranquillamente 1 milione di record (io ce li ho messi 8!)
    ed è più a 'portata' se così si vuol dire (specie nell'aspetto 'friendly'), del più potente 'mysql'.
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Originariamente inviato da luky1964
    Un consiglio, come ha detto Nicola75ss, visto che parli di excel, quindi dovresti avere anche Access...è di importarli in una sua Tabella, che può contenere tranquillamente 1 milione di record (io ce li ho messi 8!)
    ed è più a 'portata' se così si vuol dire (specie nell'aspetto 'friendly'), del più potente 'mysql'.
    Saluti.
    Luciano.
    Puoi sempre usare OpenOffice.org Base o Access semplicemente come front-end per MySQL o PostgreSQL.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio