Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Estrapolare campo da pagina html

Dovrei estrapolare un campo da una pagina html, tenendo conto che lo sto facendo da un'estensione ed il comando document.getElementbyId mi restituisce ciò che è presente nella finestra dell'estensione e non nella pagina html aperta che a me interessa. Come potrei fare avendo questo codice html:

codice:
     <div id="enterrow1"> 
     <input onfocus="_acof(event)" id="labelenter0" size="20" autocomplete="off"
     onkeyup="_dirty(); return _vallab(this);" onblur="_vallab(this); _RC(this,'hasfocus')"
     name="label" value="Type-Defect" /> 
     <input onfocus="_acof(event)" id="labelenter1" size="20" autocomplete="off"
     onkeyup="_dirty(); return _vallab(this);" onblur="_vallab(this); _RC(this,'hasfocus')"
     name="label" value="Priority-Medium" /> 
     <input onfocus="_acof(event)" id="labelenter2" size="20" autocomplete="off"
     name="label" value="" /> 
     </div>
    a prendere il value dell'elemento input con un determinato id??
    Ripeto l'istruzione document.getElementById l'ho già provata e mi tiene conto dell'ultima finestra aperta ovvero della mia estensione, mentre a me interessa la pagina corrente su cui si trova il browser. Tipo mi trovo su forum.html.it e apro una finestra di popup tramite estensione del browser, e voglio prendere un campo presente su forum.html.it tramite la mia estensione.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Probabilmente è perché essendo un'estensione il browser (in questo caso chrome) non ne tiene conto!!! Hai provato a vedere se chrome ha un forumlab come firefox, da chiedere consiglio oppure verifica le api del programma (se sono pubbliche)
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Non credo debba andare in qualke forum firefox perché sono istruzioni javascript
    Io sto facendo ricerche su internet ma tutte riportano a queste istruzioni in genere ovvero :
    window.opener.document

ed in effetti con questo codice, utilizzando l'istruzione alert riesco ad ottenere come risultato (object XULdocument). Quindi in teoria trova la pagina. Ora però vorrei accedere ad un elemento di quella pagina ed uso l'istruzione window.opener.document.getElementbyId, ma come risultato ottengo null, passando come id vari id di elementi presenti nella pagina. Sbaglio qualcosa???

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come l'hai scritto la sintassi.
    Ho la netta sensazione tu voglia fare un qualcosa senza vere ottima conoscenza del javascript, se non è cosi pardon e auguri per progetto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E' vero purtroppo non una conoscenza del javascript perfetta dato che lo sto apprendendo da circa un mese,e purtroppo mi trovo a dover fare il tutto di fretta non di certo per volontà mia, per questo non riesco ad approfondire in maniera adeguata. Fatto sta che cmq sulle varie guide javascript che ho avuto modo di vedere, questo tipo di operazione che a me serve non è presente. Ed è per questo che ricorro a questo forum dove penso e credo ci sia gente con molta più competenza di me e che abbia avuto a che fare con operazione del genere.

La sintassi che ho usato è stata questa dato che sto facendo delle prove:

alert(window.opener.document.getElementById("id")) , e come risultato ho null, dunque non trova l'elemento, ma ho provato con vari id ed il risultato non cambia, mentre se provo con

alert(window.opener.document) ottengo come risultato [object XULDocument], per questo penso che cmq l'istruzione non è sbagliata.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ritengo che tu debba fare un passo in dietro a prescindere dall'urgenza e apprendere approfonditamente il linguaggio (essendo l'operazione complessa), il forum può sostenerti non tenerti su di peso e fare l'applicativo, script, estensione, etc.... per te.
    Oltretutto credo questo tipo d'approccio sia più dispersivo fai ricerche o cerchi consigli/aiuti che potrebbero essere inutili/inadeguati.
    Se non sei convito, come non detto e ti auguro comunque che i tuoi tentativi ti portino alla soluzione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Purtroppo avendo un limite di tempo entro il quale bisogna finire il tutto è difficile soffermarsi più di tanto anche sulle cose banali, poiché come qualsiasi guida, anche quelle di Javascript riprendono tutto dall'inizio. Essendo che a me serve soltanto questa parte che purtroppo nelle normali guide non si trova, (questo per dirti che ne avrò lette decine anche in inglese in questo ultimo mese) cercavo di chiedere aiuto qui, cmq fa nulla cercherò di risolvere il tutto in altro modo. Grazie lo stesso.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma se tu apri il popup non da una pagina ma da un'estensione e' ovvio che non trovi gli oggetti che sono nella pagina e non nell'estensione

Il fatto che il javascript sia un linguaggio che si usa in diversi ambienti non significa che detti ambienti diversi contengano gli stessi oggetti e siano manipolabili allo stesso modo... nella pagina web (che si dibatte in questo forum) esiste il DOM con i suoi oggetti specifici, in un browser, in un'estensione, in un documento PDF evidentemente ve ne sono altri manipolabili in altro modo.

Ho la sensazione che questo forum non potra' esserti utile
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ok, cmq il titolo della pagina lo prende, mentre i singoli campi di testo no. Ho provato su tutti i vari elementi di document, dato che precedentemente mi si diceva che non avevo guardato guide, bè mi sono spulciato tutte i metodi di document, e solo title mi permette di avere un qualche risultato, mentre se provo a prendere elementi con un determinato id, non vengono visti. Ho fatto altre ricerche sul web ed ho notato che per javascript vi sono delle restrizioni di policy per poter accedere ai campi di pagine html residenti su altri server. Proverò a chiedere a chi mi ha commissionato di fare questa estensione come poter trovare un'alternativa dato che dall'estensione non riesco a prendere le informazioni presenti in una textarea di un'altra pagina da cui viene chiamata l'estensione.

Permessi di invio