Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Consiglio su editing video

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi qualche informazioni…
    Recentemente ho comprato un decoder con possibilità di registrare direttamente su chiave USB i programmi tv (in formato .ts), con l’idea di passarli su pc, tagliare le pubblicità e produrre un file .avi delle dimensioni di 700-1000 Mb circa. Avendo Nero Vision Express 3 ho pensato di usare quello ed effettivamente legge i file, però si blocca quasi subito o interrompe il processo di esportazione. Volevo chiedervi innanzitutto se questa versione che ho io è sufficiente o sono richiesti degli aggiornamenti e se quindi questi problemi possano essere dovuti alla non adeguatezza del programma o a problemi in generale del pc; in precedenza ho usato molto NVE per fare dell’editing video molto semplice ma non ho mai lavorato con i file .ts.
    Ovviamente se sapete consigliarmi qualche altro programma (possibilmente gratuito) per effettuare queste operazioni va bene lo stesso!
    Grazie in anticipo!

Con Nero Vision non dovrebbero esserci problemi se è installato correttamente.

Io però convertirei i video .ts in avi con SUPER 2010.38 e poi farei le modifiche

Dopo innumerevoli prove penso che il problema sia in NVE...ho convertito i file con SUPER e li ho inseriti in NVE, che li legge, li taglia (ovviamente, aggiungo, sono normalissimi .avi), al momento dell'esportazione il processo parte bene, mi segna un tempo di esportazione di circa 55 minuti e il video scorre bene...ma dopo circa un minuto e mezzo il video si blocca e il tempo di esportazione sale di secondo in secondo, fino ad arrivare a qualcosa come 500 ore...non so più cosa provare...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se lavori sugli avi ti conviene usare virtualdub.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok! Grazie a tutti! Ho risolto questo tipo di problemi...ora ho solo un'altra questione aperta: la maggior parte dei film che registro riesco ad elaborarla senza problemi con la coppia SUPER-VirtualDub però ogni tanto mi capitano dei file che SUPER non riesce a trasformare in .avi completamente, pur senza segnalare errori. Ho provato con ProjectX, il quale mi sengala la presenza di numerosi errori nel filmato...volevo chiedervi se esiste un modo per ripararli oppure se il filmato è irrimediabilmente compromesso...

Originariamente inviato da Gjallarhorn87
    Ok! Grazie a tutti! Ho risolto questo tipo di problemi...ora ho solo un'altra questione aperta: la maggior parte dei film che registro riesco ad elaborarla senza problemi con la coppia SUPER-VirtualDub però ogni tanto mi capitano dei file che SUPER non riesce a trasformare in .avi completamente, pur senza segnalare errori. Ho provato con ProjectX, il quale mi sengala la presenza di numerosi errori nel filmato...volevo chiedervi se esiste un modo per ripararli oppure se il filmato è irrimediabilmente compromesso...
    Qui trovi alcuni riparatori di avi , vedi se qualcuno funziona per il tuo caso

Ragazzi altro problema...ho notato che alcuni dei file .avi ottenuti con SUPER dalla conversione dei .ts hanno l'audio fuori sincrono, però non tutti. Sinceramente sono un po'scoraggiato da questo fatto perchè pensavo di essere a posto...vi chiederei quindi se conoscete qualche guida completa alla conversione da .ts in .avi perchè evidentemente necessito di approfondire l'argomento...

Prova questo convertitore .

Dai anche un'occhiata a questo sito

Utente di HTML.it L'avatar di Eress
    Ne cosnosco tanti, personalmente mi trovo bene con Xilisoft Video Converter Ultimate veramente completo ed eccellente, ma purtroppo non è freeware, di seguito te ne posto qualcuno non ricordo se siano tutti freeware o meno

FormatFactory
    Hamster Free Video Converter
    Joboshare Video Converter
    AVS Video Converter
    Waterworld

Ciao a tutti! Di nuovo io...dopo aver letto una delle guide che mi avete consigliato sono finalmente riuscito ad ottenere un risultato ottimale con la sequenza di programmi HDTV2MPEG2-->dvd2avi-->BeesweetGUI-->Avisynth-->Virtualdub.

Purtroppo settimana scorsa mi si è bruciato l'hard disk, così ho perso tutti i dati e con essi ovviamente i programmi suddetti...ho ripristinato tutto come prima solo che quando cerco di aprire il file .avs con virtualdub mi segnala il seguente errore:

"Avisynth open failure: Evaluate: System exception - Access violation (H:\titolo film.avs, line 1)"

Ho provato anche con un altro film ma evidentemente è un errore mio di scrittura del codice di Avisynth ma non capisco dove, il mio codice è semplicemente composto da:

"Mpeg2Source("H:\Film da elaborare\Filename.d2v")
    LoadPlugin("G:Programmi\AviSynth 2.5\Plugins\mpeg2dec3.dll")"

H e G sono le due partizioni dove ho posizionato i file...notate qualcosa di sbagliato in tutto ciò?

Permessi di invio