Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

richiesta d'aiuto da parte di una principiante!

ciao a tutti, scusate se inserisco la discussione nella sezione sbagliata, ma non me ne intendo molto di queste cose.. nel caso avessi sbagliato vi chiedo scusa..
    vi spiego di cosa avrei bisogno..
    per il corso di informatica ci è stato chiesto di creare una pagina web (siamo alle basi!!!! quindi scusate se per voi la domanda sarà banale, ma io sono un po' in difficoltà..).. io ho seguito passo passo le indicazioni e alla fine il risultato che mi viene fuori è questo:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>

<title>Primo documento HTML</title>
    </head>

<body>
    <body bgcolor="#FFA500">
    <h1><font color="green">"Andy Warhol"</font></h1>

<front size=“3” color “blue”>Andy Warhol......</front>

<h2><font color="black">Biografia</front color></h2>
    <front size=“3” color “blue”> .... </front>

<h2><font color="black">Pittura</front color></h2>
    <front size=“3” color “blue”>....</front>

<h2><font color="black">Scultura</front color></h2>
    <front size= “3” color “blue”> .....</front>

<h2><font color="black">Altre forme d'arte</front color></h2>
    <front size= “3” color “blue”> ....</front>

<table border="1">
    <tr>
    <td>Nome</td>
    <td>Cognome</td>
    <td>Matricola</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>...</td>
    <td>...</td>
    <td>...</td>
    </tr>
    </table>

</body>
    </html>

è scritto col blocco note, però il problema è che invece di vedere il risultato finale io continuo a vederlo così.. ho capito che il problema è dovuto al fatto che il documento che ho creato dovrebbe avere un'estensione HTML e invece il mio continua ad essere txt.. mi aiutate voi a cambiare la sua estensione???
    spero di essermi spiegata decentemente!!
    ringrazio in anticipo chi mi aiuterà..

Ciao,
    per vedere, e quindi poter cambiare, l'estensione dei file basta andare in pannello di controllo -> opzioni cartella (mi riferisco a XP ma mi sembra che sia lo stesso anche su seven), scegliere la linguetta "Visualizzazione" e togliere la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".

Fatto questo potrai sostituire il "txt" con "html" e quindi il file non si aprirà più col blocco notes ma con internet explorer.
    A quel punto, per correggere i piccoli errori che ci sono nel codice (non ti dico quali sono perché visto che stai studiando è più utile che li trovi da te), dovrai cliccare sul file col tasto destro e scegliere "apri con...blocco note" e poi, via via che metti a posto qualcosa ricordati di salvare il file nel blocco note e dare un F5 (aggiorna) su IE.

Benvenuta in questa gabbia di matti.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    ti ringrazio dell'aiuto!!!! ho trovato gli errori che avevo fatto e ho completato le 7 pagine che dovevo fare... è stata una soddisfazione riuscirci!!!
    xò c'è ancora solo un'ultima piccolissima cosa che non mi viene.. mi aiuti ancora in questo?!?!?
    in fondo alla pagina devo inserire un'immagine e linkarla a una pagina di wikipedia, io l'ho fatto e il collegamento funziona.. però l'immagine deve essere centrata, e a me viene sul lato sinistro... aiutooooooooo!!!
    io ho fatto così:

cosa manca per renderla centrata????

Ciao,
    ci sono due risposte alla tua domanda, una con css e una senza css.
    Visto il codice che hai postato devo pensare che non abbiate ancora studiato i css quindi la soluzione è il tag <center>:

codice:
    <center>

</center>
    Qui c'è una guida in cui potrai trovare un sacco di spunti interessanti:

http://basic.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

poi andando avanti ci saranno altre guide.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    scusa se ti ho stressato per due giorni ma mi sei stato di grande aiuto!
    grazie ancora!!

Nessuno stress, tranquilla... per due domandine.
    Quando vuoi siamo qui.
    bye
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio