ciao a tutti,
come faccio a cancellare una textarea di un form(dove rimane sempre del testo per la presenza di cookie) al click di un pulsante cancella senza usare javascript?????
grazie
ciao a tutti,
come faccio a cancellare una textarea di un form(dove rimane sempre del testo per la presenza di cookie) al click di un pulsante cancella senza usare javascript?????
grazie
Prova a fare un esempio, non se capito il problema.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
<form name="f" method="GET" action="gestionelogin.asp">
NICK:<input type='text' name="nick" value="<% =Request.cookies("nickform") %>" ></p>
<input type="submit" value="PROCEDI">
<input type="reset" value="CANCELLA">
</p>
</form>
In questo form, mi rimane sempre nella textarea l'ultimo nick inserito, dovuto alla presenza del cookie.
cliccando cancella, non si cancella la textarea, rimane sempre il nick precedentemente inserito.
come faccio a "pulire" la textarea al comando CANCELLA??
La vedo tosta... dovresti provare usando un secondo pulsante submit con name e value diversi per farti inviare una pagina con la textarea vuotaOriginariamente inviato da vits
senza usare javascript
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
lo so che con javascript sarebbe più semplice, ma non devo usarlo, anche perchè se lo disabilitano?come faccio?
non esiste un metodo più semplice di come sopra descritto??
Qualcuno deve pur avere parte attiva al processo... se il javascript e' escluso allora lo deve fare un linguaggio lato server, non c'e' scampo.
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
in effetti è vero...ma nemmeno con funzioni strane??
perchè non mi va di creare ancora un'altra pagina...ne ho già troppe.
ma in javascript nel modo più semplice come potrei fare?
vito, da qualche parte devi mettere mano. o lato server o lato client. a quali "funzioni strane" stai pensando? l'imBosizione delle mano?![]()
Secondo me è un problema di logica.
Se il pc è usato sempre dallo stesso utente mettere il cookie è un vantaggio.
Se invece è usato da più persone il cookie non ci dovrebbe mai essere.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
...speravo ci fosse qualche cosa "strana" a me sconosciuta
comunque il cookie devo metterlo per forza..sono delle specifiche che mi sono state imposte e devo rispettarle. Come devo rispettare il fatto che le pagine devono funzionare correttamente eseguendo sempre tutti i controlli e le specifiche con JS abilitato e disabilitato.
è un problema insomma, anche perchè non posso reindirizzare il tutto in un'altra pagina, ne ho già fin troppe per questo "sito" e devo cercare di limitarmi il più possibile.