Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Libro programmazione c

Utente di HTML.it

Libro programmazione c

ciao a tutti! volevo sapere da voi un libro per imparare le basi e anche qualcosa di piu per quanto riguarda il linguaggio c!
    premetto che non ho mai programmato niente e vorrei imparare seguendo un libro che spieghi bene con esempi facili da capire da uno che come me non sa proprio niente! Grazie in anticipo!

Benvenuto nel forum di HTML.it

Domanda fatta molteplici volte, la risposta è sempre la stessa:

http://www.ioprogrammo.it/bookshelf_...-t14799.0.html

Ciao

Utente di HTML.it
    scusa sono nuovo quindi non so bene dove cercare se mi posti i link li posso vedere ti ringrazio molto!

Veramente ti ho già postato il link..

Qual'è il problema?

Utente di HTML.it
    non è quello che cerco io!
    io vorrei proprio dei nomi di manuali, libri di testo che possano insegnare a uno che non ha mai programmato le basi del linguaggio c per poi arrivare a qualcosa di piu complesso!

Probabilmente è questo il libro che cerchi:

C Corso completo di programmazione 3a edizione, di Harvey M. Deitel, Paul J. Deitel
    Immagini allegate Immagini allegate
    Fracty - The Fractal Generator

If you cannot choose a concise name that expresses what the method does, it is possible that your method is attempting to perform too many diverse tasks.

Allora sicuramente questo (con le relative traduzioni in italiano):

The C Programming Language, Second Edition - Brian W. Kernighan e Dennis M. Ritchie.

Linguaggio C - Gruppo Editoriale Jackson, ISBN 88-7056-443-6

Il linguaggio C - Pearson Education Italia, ISBN 88-7192-200-X

Ovviamente per iniziare puoi consultare anche tutorial/guide su internet, ma per uno studio approfondito devi usare necessariamente libri.

Ciao

Utente bannato
    Io che sono uno studente universitario ti posso dire che i professori ne consigliano due:
    Il kerninghan ritchie gia' citato da MdE, e il Bellini-Guidi guida alla programmazione (isbn 978-88-386-6579-0).
    Adesso non e' per fare pubblicita',ma io mi trovo molto meglio con Bellini-Guidi,secondo me se compri il Kerninghan Ritchie essendo queste due persone famose,che hanno inventato il C,paghi il nome,ma il Bellini-Guidi è lungo il doppio e fa esempio dettagliati,mentre il K&R parte subito cogli esempi senza spiegare cosa stai facendo,io personalmente mi trovo meglio col Bellini.

Originariamente inviato da ramy89
    Io che sono uno studente universitario ti posso dire che i professori ne consigliano due:
    Il kerninghan ritchie gia' citato da MdE, e il Bellini-Guidi guida alla programmazione (isbn 978-88-386-6579-0).
    Adesso non e' per fare pubblicita',ma io mi trovo molto meglio con Bellini-Guidi,secondo me se compri il Kerninghan Ritchie essendo queste due persone famose,che hanno inventato il C,paghi il nome,ma il Bellini-Guidi è lungo il doppio e fa esempio dettagliati,mentre il K&R parte subito cogli esempi senza spiegare cosa stai facendo,io personalmente mi trovo meglio col Bellini.
    In effetti il parere di uno studente, cioè di una persona che sta affrontando ora il percorso che l'utente vuole affrontare (mi riferisco allo studio del C) è molto importante; ciò che dice ramy89 è vero, il 2° libro è scritto da docenti universitari di ingegneria del software, quindi da persone che quotidianamente si trovano ad affrontare il *grosso problema* dell'insegnamento e che quindi sanno come riuscire a spiegare al meglio i concetti.

Ovviamente giustifico la mia citazione: si tratta di un libro scritto dagli "inventori" o meglio sviluppatori del C, per cui in teoria come lo conoscono loro tale linguaggio non lo conosce nessuno..

Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Argomento off topic: libri, contenuti, recensioni e altro ancora si possono trovare già sui siti preposti (es. Amazon e affini), basta una ricerca.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio