Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

creare un bottone cliccabile al centro di una foto

salve ragazzi come si fa a creare un bottone azionabile al centro di una foto?

esempio metto la foto in backgroun poi aggiugo un bottone qualsiasi e dopo che si fa?

come si fa a dare il comando al bottone? bottone che apra una canzone un filmato esempio,

Utente di HTML.it
    As2 o As3?

As2 o As3?

non capisco qual'e la differenza?
    io uso macromedia flash 8

ho imparato da poco come far muovere le immagini ma questa e 'un 'altra cosa penso oggetti statici con bottoni cliccabili

seleziona il pulsante
    nel pannello proprietà dagli un nome di istanza nella casella istanza ad esempio "my_btn"
    poi sul primo frame del filmato metti:

my_btn.onRelease=function(){
    //quello che deve fare
    }
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it
    La differenza è che as2 e as3 sono linguaggi di programmazione molto diversi tra loro, al momento dell'apertura di un documento Flash devi scegliere se deve essere as2 o as3 e programmare di conseguenza, almeno questo dalla versione flash cs3, dal momento che usi flash 8 per te questo problema non si pone, però nel primo post non avevi detto che usavi flash 8 quindi ho dovuto chiedere per non fornirti un codice inadeguato al tuo filmato, comunque vedo che ha provveduto bluego78.

grazie per la risposta pero' e poco chiara.
    1 in pratica creo il backgound una radio esempio e la metto come primo fotogramma con il buco in bianco in cui andro a mettere il bottone
    2 poi apro una nuova casella evado ad inserire un bottone nello spazio bianco e lo metto come secondo fotogramma e poi?

seleziona il pulsante
    nel pannello proprietà dagli un nome di istanza nella casella istanza ad esempio "my_btn"
    poi sul primo frame del filmato metti:

my_btn.onRelease=function(){
    //quello che deve fare
    }

Ma cosa intendi con casella?!
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it
    Inpratica tu vuoi che premendo un bottone parta una musica, ho capito bene?

si in pratica e questo,

per vorrei mettere una radio antica come sfondo e rendere i due bottoni attivi uno on ed uno off in pratica

Utente di HTML.it
    Un on e un off, quindi una sola canzone?
    Al load deve essere in on o in off?

Permessi di invio