Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Da non credere.. Dei 7 mega neanche 1..

buongiorno a tutti,
    volevo chiedere un consiglio a tutti voi riguardo la mia banda larga a 7 mega (cosi in bolletta!).
    Da un mese, circa, a questa parte la connessione internet va lentissima.
    Vivo quasi con l'ossessione di fare i test su speedTest ogni giorno per vedere se le cose si sono sistemate
    Ad esempio il risultanto del test fatto 5 minuti fa è:
    ping 663
    dwload 0.53
    upload 0.12

Ho chiamato il call center ma mi continuano a dire che dipende dal mio pc, dall'antivirus, ecc.... Ma non è quello, ho sempre un antivirus da vari mesi e non mi ha mai dato problemi.
    Una cosa interessante è che se mi collego di domenica mattina riesco a raggiungere i 2mega.. Strano?? Forse ci sarà intasamento nel mio palazzo..

Non so più che fare.. a meno che.. cambiare gestore....

Grazie

saturazione a qualche livello, dal dslam in poi.
    purtroppo è risolvibile solo se telecom espande l'infrastruttura che serve la tua centrale (dslam, fibra ecc...). non volendoci 2 lire, ci possono mettere anche mesi o anni.

da non escludere comunque qualche probelma in centrale (hai frequenti disconnessioni che prima non avevi?)
    posta anche i valori di portante attenuazione e margine di rumore)

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    possono essere vari i problemi.. uno che mi viene in mente al volo, è che qualcuno si sia agganciato sulla tua linea e la usa limitandoti di molto la banda... ad esempio con trasferimenti UDP che soppiantano le tue connessioni tcp.. ma può anche essere un problema di trasporto a livello IP...

Permessi di invio