Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cambiare solo il contenuto delle pagine

Salve,
    ho fatto un sito formato da un header, un footer, un menu a sinistra e a destra del menu la pagina in cui vengono visualizzate le pagine. La mia idea è quella di ricaricare solo i contenuti senza ricaricare header footer e menu.
    Premetto che ho delle pagine dinamiche con richieste GET e POST e che mi servirebbe agire facilmente sugli URL.
    Avevo iniziato a vedere un qualcosa in AJAX ma ho problemi ha recuperare le variabili..
    Qualcuno può aiutarmi????

che problema c'è?
    Dove devi mettere il contenuto lo richiami tramite include

Esempio:
    Codice PHP:
    <html>
    ...
    <body>
    ...

<?php include("tuoContenuto.htm"); ?>
    ...
    </html>
    come gestire il contenuto spetta a te
    esempio:
    include($_GET['post'].".htm")

io volevo fare un'unica pagina con gli elemti header footer e menu e poi tutte le altre pagine solo con il contenuto (e già mi hai risposto con l'include).
    -In questo modo quale url avrò, sempre lo stesso o variabile?
    -Se è sempre lo stesso, come faccio il passaggio via url di variabili?
    -Che dici se faccio uno switch nella pagina principale e metto gli include a seconda delle pagine con un indice via GET che mi "spedisce" alla pagina esatta?

-In questo modo quale url avrò, sempre lo stesso o variabile?
    io ti avevo suggerito di ordinare la pagina tramite GET, quindi ad esempio la pagina index.php?post=1000 visualezzerà un contenuto mentre index.php?post=1001 ne visualizzerà un'altro.

-Che dici se faccio uno switch nella pagina principale e metto gli include a seconda delle pagine con un indice via GET che mi "spedisce" alla pagina esatta?
    perchè una switch?
    Così sovraccarichi il sever;
    scrivi questo codice:
    Codice PHP:
    <html> 
    ... 
    <body> 
    ... 

<?php "contenuti/".include($_GET['post'].".html"); ?> 
    ... 
    </html>
    *per esempio la cartella contenuti conterrà i file 1000.html, 1001.html e quando andrai su index.php?post=1000 visualizzerai il contenuto di 1000.html mentre quando andrai su index.php?post=1001 visualizzerai il contenuto di 1001.html

ho già il sito fatto e quindi non voglio cambiare il nome delle pagine.
    Quando dico post e get parlo di informazioni del tipo index.php?pas1=1&pas2=2. Negli include posso passare questa tipologia di url?
    E quando ho dei form, gli action devono rimandarmi alla pagina in cui ho la richiesta o in index.php?

Negli include posso passare questa tipologia di url?
    se intendi include("index.php?pas1=1&pas2=2"); Non credo (anche se a dire il vero non ho mai provato a farlo)
    E quando ho dei form, gli action devono rimandarmi alla pagina in cui ho la richiesta o in index.php?
    Bè questo dipende da te!

Comunque non ho ben capito cosa vuoi fare.
    se ti serve la documentazione sull'include eccola

come pensavo questa cosa fa acqua...
    ho passato un link del genere "index.php?page=prova&id=1" e l'include impazzisce...
    come posso fare???

prova con file se proprio vuoi...
    ma non capisco dove vuoi arrivare

Permessi di invio