Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Help in lcale di visual non funziona

Ciao a tutti,
    ho da poo installato nel portatile visual stuzio 2010 express con lo scopo di cominciare ad impararne l'uso. Il software funziona perfettamente anche se il computer che ho disponibile è un po datato (SO xp pro sp3 ) l'unico problema è che non mi funziona l'help in locale ed al suo avvio all'aperture di IE appare il seguente messaggio

"Impossibile trovare l'argomento richiesto nella Guida locale.
    Il contenuto della Guida locale è stato installato?
    Come installare e configurare la Guida locale mediante Gestione librerie della Guida.
    Cercare l'argomento online all'indirizzo:
    http://msdn.microsoft.com/query/dev1...F1&l=IT-IT&k=k(MSDNSTART)&rd=true
    Altre opzioni
    Il contenuto installato localmente è corretto?
    Come aggiungere nuovo contenuto all'archivio della Guida locale con Gestione librerie della Guida.
    Come abilitare solo la Guida online.
    © 2010 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati
    Invia commenti e suggerimenti su questo argomento a Microsoft."

Naturalmente ho provato a configurare la guida come descritto dall'avviso ma non sono riuscito a risolvere nulla.
    I links contenuti nel testo di avviso non fanno altro che ricaricare un'altra pagina uguale alla precedente main lingua inglese.

L'URL presente nel browser (per la ricerca dell'help in locale) è il seguente:
    http://127.0.0.1:47873/help/0-864/ms...0&locale=it-IT

Come posso risolvere il problema? Grazie

Ma lo hai installato l'help in linea? Te lo chiedo perché non viene installato insieme a VS, ma con una operazione successiva sempre dal CD di installazione.
    Chi non cerca trova.

No, mi pare proprio di no.
    Provo dal cd, Grazie
    ....
    C'è una procedura particolare?

Ho risolto.
    Grazie al suggerimento, ho trovato nel CD all'interno della directory di VS un dir "HELP".
    Ho lanciato i file .EXE che hanno installato correttamente il "gestore" dell'help.
    Ho quindi avviato l'help da VS : punto interrogativo "?" - "Visualizza la guida" ed ho avuto accesso alle istruzioni per l'installazione delle librerie da utilizzarsi ONLIN o OFFLINE.
    Ho selezionato "gestione delle impostazioni della guida" ed ho proceduto a scegliere la forma di guida preferita.
    Scegliendo di usare l'help in locale senza collegamento alla rete si avvia una procedura online che consente la scelta delle librerie da scaricare e quindi da installare in locale.
    I tempi di scaricamento sono in relazione alla quantità di documentazione che si vuole avere.
    In questo momento è in corso il download (più di un giga di librerie) ... crdo di aver risolto in modo definitivo
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Giusto per informazione:

Diversamente dal VS2008, in VS2010 la finestra che avvia il setup non mostra più l'opzione per installare la guida.

Al termine dell'installazione di VS2010, viene visualizzata una finestra con il risultato dell'installazione.
    In fondo a questa finestra, bisogna scorrere la pagina fino in fondo, c'è il pulsante per installare la guida.

Permessi di invio