faro' ridere per la banalita' della domanda ma mi sarebbe veramente utile un consiglio:
Ho un sito con carrello elettronico basato su un vecchio software, PGmarket, il mio sito e' http://www.e-archery.it
lo avevo realizzato con l'aiuto di una amica ma non sono un grande esperto, il mio problema e' il seguente:

Diversi campi del database leggono i comandi php e quindi ogni apostrofo viene letto come un'errore. Sia nella DESCRIZIONE PRODOTTO (e qui il problema lo risolvo mettendo i backslash) e sia (questo e' grave) nel campo indirizzo del cliente che si registra, il quale, se ha la sfiga di abitare in VIA DELL'INDISTRIA si vede rifiutare l'iscrizione per l'errore generato dall'accento nell'indirizzo.

Quale soluzione mi consigliate?
Il campo in oggetto e' un VARCHAR, la soluzione sarebbe cambiare il tipo di campo? Non mi incasina il funzionamento del sito?

Per quanto riguarda il campo DESCRIZIONE PRODOTTO, il fatto che sia attivo il codice php e html mi e' comodo per alcune funzioni (come inserire immagini allineate, ecc.) ma risulta un vero incubo nella stesura del testo per quanto riguarda apostrofi e acapo. Esiste un comando che dica DA QUI, A QUI, RIPORTA ESATTAMENTE QUELLO CHE SCRIVO SENZA CONSIDERARE I COMANDI ?

Grazie mille se qualcuno volesse illuminarmi!!!