Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con Google news e immagini

Buongiorno a tutti. Da poco il mio sito web è stato inserito su google news. Però ho alcuni problemi con le immagini. Il sito si basa su wordpress, ma le immagini non vengono prese. Cosa devo modificare??

www.chromeos.eu&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&psj=1& fp=135ff156c8dda290]Link a google news[/URL]
    sito
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Una domanda prima di tutto: come reperisci le immagini che inserisci nei tuoi articoli? Sono contenuti in qualche modo originali?

Comunque, ecco un estratto da un articolo che dispensa consigli su come ottimizzare la presenza su Google News (la traduzione è mia):

Consigli per avere le proprie immagini inserite nella ricerca News:
    • immagini grandi e con un buon rapporto altezza/larghezza;
    • didascalie e tag alt descrittivi;
    • inserire le immagini vicino al titolo dell'articolo, di modo che Google possa ben associarle all'argomento dello stesso;
    • fare in modo che l'immagine sia presente nel contenuto e non cliccabile;
    • usare sempre JPEG, che pare sia il preferito da Google.
    Ecco l'articolo originale: http://www.highposition.net/article/...e-news/4561041

Nel tuo caso, sicuramente manca il tag alt, che è uno dei requisiti principali per l'indicizzazione delle immagini nei motori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

il tag alt nelle immagini c'è. Il problema è che quelle in homepage sono generate da wordpress tramite una funzione che preleva la miniatura.
    In teoria se tolgo l'anteprima e lascio il classico blog dovrebbero essere prese giusto? Faccio un tentativo?

Le FAQ le avevo già lette su google
    ChromeOS.eu tutto su Chrome OS!
    HTML5 Answer Il 3D nel browser è arrivato! Sviluppa la tua app 3D per il browser!

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ho controllato 3/4 articoli in home page del tuo blog, il tag alt c'è, ma è vuoto!
    Penso che questa sia la prima cosa da correggere.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio