Ciao,
ho un problema con un progetto che sto facendo in Visual C++ (Visual Studio 2008/2010).
Ho dovuto, per necessità, far uso della classe Thread per creare un thread che mi eseguisse una determinata funzione separatemente dal thread principale.
Mi è servito crearlo poichè nella funzione è presente un ciclo infinito che altrimenti mi avrebbe bloccato l'intero programma.
Più precisamente ho creato una picturebox all'interno della quale tramite il suddetto ciclo visualizzo un video.
Il problema che mi si è presentato consiste nel fatto che quando porto il form contenente la picture box "al di fuori dallo schermo" oppure nel caso aprissi un'altro form (appartenente anch'esso al progetto) capita che nel momento in cui riporto il form all'interno dello schermo o chiudo un form precedentemente aperto venga lanciata l'eccezione "System.AccessViolationException: Attempted to read or write protected memory. This is often an indication that other memory has been corrupted."
Potrebbe esser causato dal fatto che sia il thread principale che il secondo thread creato da me usino la picturebox contemporaneamente?
Se sì come posso gestire la cosa? Ho visto che esiste la classe CSemaphore, potete darmi un suggerimento su come usarla nel caso volessi bloccare gli accessi contemporanei alla picturebox da parte dei due thread ?
Grazie