Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Applicazione a tutto schermo

Salve a tutti!!!

è il mio primo post..saluto tutti e cercate di capirmi nel caso in cui sbagli qualcosa...

nn ho ancora molta confidenza con java e ho un problema: dovrei creare un'applicazione dove, a prescindere dal contenuto di questa, al momento dell'esecuzione mi occupi l'intero schermo....coprendo quindi barra applicazioni e comandi (riduci, ripristina e cancella) della finestra principale dell'applicazione.

Esempio le finestre di alcune pre-installazioni.

è possibile questo?

Dunque, per poter far si che all'esecuzione l'applicazione parta a schermo intero, puoi utilizzare le seguenti istruzioni

public Dimension screen = Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize();
    public JFrame frame = new JFrame();
    frame.setSize(screen.width, screen.height);
    frame.setVisible(true);

Non credo però che i normali comandi di finestra (ripristina, ridimensiona, cancella) scompaiano; di sicuro scompare la barra applicazioni di Windows.
    Magari può essere un inizio
    Spero di essere stato utile
    Ciao!

ineffetti è proprio da qui che ho iniziato...andando a chiamare pure frame.setLocation(-50, -50)
    e larghezza lunghezza incrementati....ma così facendo nascondo i comandi di finestra ma la barra no.....secondo me si raggiunge un max oltre il quale nn puoi andare.
    quindi credo esista un'altra soluzione....

googlando mi sono imbattuto nel documento manifest.mf contenuto nel file .jar (una volta exportata l'applicazione).
    ho notato che avevano un problema simile di risoluzione ....ma sui nokia....quindi magari, mi chiedevo se lo si poteva modificare anche per i pc.

Permessi di invio