Ciao a tutti!!!
sapreste consigliarmi un libro che tratta della libreria grafica di Java Swing con riferimento a Java 6 ?
Ciao a tutti!!!
sapreste consigliarmi un libro che tratta della libreria grafica di Java Swing con riferimento a Java 6 ?
Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
by Bjarne Stroustrup
EIDON SOFT MEMBER
Io ho questo: The Definitive Guide to Java Swing, Third Edition.Originariamente inviato da Poker1
È "fermo" a Java 5 ma è comunque validissimo. È vero che in Java 6 sono state introdotte novità e migliorie (ad esempio le classi Desktop, SplashScreen, TrayIcon in java.awt e ad esempio SwingWorker in javax.swing) ma sono una inezia (rispetto a cosa c'era già in Java 5) e comunque sono cose particolari.
La questione quindi è: se hai poca/nessuna confidenza con Swing ti serve il libro citato e non dovresti badare più di tanto a "Java 6". Ma se hai già molta confidenza con Swing il libro, sì ti potrebbe dare qualcosa di utile di più ma se sei competente di Swing per sapere le novità e usarle ti basta il javadoc ufficiale.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
qualche interfaccia grafica l'ho già fatta.. diciamo mi servirebbe piu qualcosa di metodologico.. Quel libro tratta anche la buona programmazione di interfacce? Cioè da un'impronta a come si programmano o fa solo una descrizione di tutti i vari componenti ?
by Bjarne Stroustrup
EIDON SOFT MEMBER
La seconda che hai detto.Originariamente inviato da Poker1
Cioè da un'impronta a come si programmano o fa solo una descrizione di tutti i vari componenti ?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
in che senso a come si programmano?
Presentano i componenti e qualche piccola applicazione in cui li usi, mica ti dicono come programmare un componente!!
cercando qua e la ho visto che questo è l'unico libro valido sull'argomento
by Bjarne Stroustrup
EIDON SOFT MEMBER