Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mysql esportare solo ultimi dati modificati

Volevo sapere se tramite mysql (io utilizzo il pannello phpmyadmin) è possibile esportare (e quindi fare il backup) solamente dei record che sono stati modificati e/o inseriti a partire da una certa data.

Mi spiego meglio. Se io ho un database con 10 tabelle e circa 30000 record per ogni tabella, vorrei poter fare un backup solamente delle ultime variazioni, senza dover essere costretto ogni volta a fare un backup completo di tutte le tabelle con moltissimi dati che ho già nei vecchi backup e che non cambieranno mai.

Non so se phpmyadmin dia questa possibilità, io ho preso l'abitudine di inserire in ogni tabella campi del tipo ultima_data_aggiornamento e ultima_ora_aggiornamento che imposto con CURDATE () e CURTIME() in fase di inserimento/aggiornamento record.
    Su campi simili a questi potresti fare dei backup ridotti.

Ciao

ok, metti caso che io abbia quei campi inseriti in ogni tabella.
    A quel punto come potrai fare un automatismo che mi permetta di esportare solamente quella parte di dati, da una certa data in poi?

Devo per forza fare una select ed un dump separato per ogni tabella oppure c'è un modo per automatizzare il tutto e farlo con un'unica funzione?

Io gestisco tabelle con un numero di record inferiore al tuo e ho sviluppato una routine in php che mi invia una mail settimanale con i soli record aggiornati di tutte le tabelle che mi interessano, nel tuo caso se i soli record aggiornati non sono molti potresti fare la stessa cosa.
    Adesso do un'occhiata ai diversi tools reperibili in internet, per vedere se ne esiste qualcuno che effettui backup mysql incrementali (solo record aggiornati).
    Se trovo ti faccio sapere.

Ciao

Permessi di invio