Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuovo Router: Quale?

Nuovo Router: Quale?

Salve a tutti! è arrivato il periodo natalizio e ho deciso di regalarmi un nuovo router, stufo della pessima qualità del mio attuale Alice W Gate Plus Wifi o quello che è..insomma il solito bianco fornito da Telecom xD
    E quindi chiedo consigli a voi, sicuramente più esperti di me
    Qualche dato da tenere in considerazione è:
    -La mia linea: ovvero Alice 20mb! quindi un router che sfrutti appieno questa velocità
    -Principalmente il router lo userei attaccato ad un Mac via ethernet, raramente ad un Pc
    -Cosa fondamentale: un buon wifi!! dovrei connetterci un netbook abbastanza spesso! altra cosa, avendo un Ipod Touch 4G che sfrutta la tecnologia wireless N..benvenga una router in grado di gestire tale tecnologia!

In poche parole non chiedo niente di speciale xD..un router che mi consenta di sfruttare la mia linea,con un buon ethernet e wifi!

Sono ben accetti consigli di marche piutosto che modelli nel dettaglio, per quanto riguarda il budget intorno ai 100 €uri!!

Lascio la parola a voi! Buona giornata

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    netgear dg834g e vai tranquillo o se no un buon netgear dg834 da utilizzare come modem e una ottima time capsule come router, wi-fi e piccolo nas, ma qui spendi moltooo di più...

occhio però di pote rutilizare un router diverso da quello telecom

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    In che cosa quello di Alice è pessimo?
    Io, se non ho particolari esigenze avanzate che non sono certo la linea n per un ipod, non butterei 100 euro in un nuovo router se tutto sommato ne possiedo uno piu che soddisfacente, per fare esattamente le stesse cose alla stessa velocità con cui le facevo prima.

Originariamente inviato da nelsonblu
    In che cosa quello di Alice è pessimo?
    Io, se non ho particolari esigenze avanzate che non sono certo la linea n per un ipod, non butterei 100 euro in un nuovo router se tutto sommato ne possiedo uno piu che soddisfacente, per fare esattamente le stesse cose alla stessa velocità con cui le facevo prima.
    Il problema di quello alice è che il wifi non funziona proprio! qualsiasi cosa ci collego (iPod,cellulare,ps3,netbook) resta collegato si e no 2 minuti poi il router si riavvia da solo...

Scusate il doppio post ma è passato troppo tempo e non mi fà modificare ( ieri ero di fretta )
    Aggiungo che questo alice W gate 2 plus wifi è il TERZO... ( giusto per farvi capire la qualità di questi router )
    Il Primo che mi è stato dato l'ho collegato, configurato col Pc e funzionava alla grande...per 3 minuti! dopo 3 minuti tutti i led si sono accesi contemporaneamente e rimanevano fermi, ho contattato l'assistenza alice e mi hanno detto che si era FUSO...
    Il secondo ancora peggio, non ha mai funzionato! si accendeva e al termine del caricamento si riavviava..e continuava così all'infinito @.@
    Il terzo funziona sia via usb sia via ethernet ( tranne una delle porte Ethernet, la prima, quella non và proprio ) ma dev'essere difettoso nella parte wifi, visto che appunto dopo 2 minuti di connessione si riavvia
    quindi capirete che non ne posso più di sti router xD ( che al meno non ho pagato..ci mancherebbe ) e preferisco spendere qualcosa ma avere finalmente qualcosa di funzionante

devo dire che ultimamente ho acquistato un sitecom wl-340 e mi trovo molto bene. te lo consiglio.
    spenderesti circa un'80ina di euro
    I miei esempi in Java qui: http://cdpjavaexamples.altervista.org/index.html

Bom..e anche questo è partito direi..i vari led adesso non lampeggiano + ( solo durante l'accensione ) dopo i led LAN o USB non lampeggiano più per segnalare traffico dati..tuttavia col mac ( ethernet ) funziona lostesso, su pc non lo riconosce più...
    Domani faccio un giro x farmi un idea, in ogni caso spulciando la rete leggo che molti consigliando/usano netgear (ha consigliato anche fivendra qua sopra ) voi che ne pensate? (al di là del modello ) vado sul sicuro?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i netgear sono affidabili ed anche molto moddabili se hai voglia e sopratutto molto facili da configurare...

Sono andato in cerca del dg834G o GT ma non l'ho trovato da nessuna parte, allora ho optato per il DGN2200 e devo dire veramente ottimo!!! ( vi stò scrivendo tramite lui adesso : D ) sul Mac si è configurato in un'attimo (su pc non ho ancora provato ) e come dicevi tu veramente facilissimo da configurare! nei Download ho notato con piacere un leggero aumento della velocità e finalmente posso connettermi con il netbook ( e non solo ) senza avere un cavo ethernet che mi passa x casa
    Conclusione: se dovete cambiare router consiglio anch'io la netgear come marca e il DGN2200 nel dettaglio come modello

Permessi di invio