Il mio movie flash legge il contenuto di un file xml suddiviso in righe:
per intenderci:
<content>
<riga>questa e' la prima riga</riga>
<riga>questa e' la seconda riga</riga>
<riga>questa e' la terza riga</riga>
<riga>...</riga>
<riga>...</riga>
</content>
molto semplicemente scorre il file e crea un TextField per ogni riga e la mostra:
for(i=0;i<fileTextArray.length;i++) {
displayText = fileTextArray[i].childNodes[0];
var rowText: TextField = _root.createTextField("riga" + i, _root.getNextHighestDepth() , 100, 100, 550, 100);
rowText.html = true;
rowText.htmlText = displayText;
}
Fin qui tutto bene.
adesso pero' vorrei inserire un hyperlink nel testo, ma devo poterlo fare a mio piacimento perche' il testo variera' anche di molto e ogni volta potrebbero esserci link diversi a parole diverse:
es. ieri sono andato al cinema a vedere questo FILM e mi sono divertito (e la parola film deve linkare il sito che parla del film)
oppure: mentre visitavo roma ho visto il COLOSSEO e il CIRCO MASSIMO e mi sono fatto la fila per entrare (e le due parole devono contenere i due link che rimandano ai siti dove se ne parla)
Ho provato a fare numerose ricerche su internet ma davvero non sono riuscito a trovare un metodo che funzioni.
Il file XML passa a Flash una stringa che lui non riesce ad interpretare correttamente come HTML percio' non crea il link, ma si mi scrive : CIAO esattamente come fosse testo.
Ho provato in tutti i modi a formattare questa stringa in XML e poi ho cercato di farlo con actionscript una volta caricata, ma sembra un' impresa
impossibile ed e' strano perche' se io metto semplicemente questa sintassi:
rowText.htmlText = "<a href=\"www.ciao.i\">CIAO</a>" il tutto funziona correttamente (ma devo usare \" ed e' un carattere inriproducibile in XML!)
Prima di gettare la spugna volevo chiedervi un consiglio..
Qualche idea?
Grazie, Fabrizio.

Rispondi quotando