Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Scaricare la posta solo su un pc con outlook

Raga volevo configurare tutti gli account di posta che ho su un pc fisso, anche su un pc portatile utilizzando outlook.
    Volevo pero' che la posta la scaricasse solo su un pc e non su entrambi, pero' se l'email e' particolarmente importante, con qualche azione vorrei che la scaricasse anche sull'altro pc.

E' possibile fare qualcosa del genere?
    Mai dire Mai

Re: Scaricare la posta solo su un pc con outlook

Originariamente inviato da trippacchiello
    Raga volevo configurare tutti gli account di posta che ho su un pc fisso, anche su un pc portatile utilizzando outlook.
    Volevo pero' che la posta la scaricasse solo su un pc e non su entrambi, pero' se l'email e' particolarmente importante, con qualche azione vorrei che la scaricasse anche sull'altro pc.

E' possibile fare qualcosa del genere?
    scarica e utilizza thunderbird e sicuramente lo potrai fare. Dai pc in cui non vuoi che venga scaricata (e svuotata) la casella del provider metti la spunta a "scarica solo le intestazioni" e "lascia i messaggi sul server" potrai vedere le intestazioni delle mail ricevute e se ti pare leggerle senza che vengano tolte dal server.

Forse lo fa pure outlook ma sono ormai anni che l'ho abbandonato per il piu' pratico thunderbird.

http://www.mozillamessaging.com/it/thunderbird/

Trovi pure una valanga di componenti aggiuntivi che ti aiutano moltissimo.

Questo e' prezioso.... http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Re: Scaricare la posta solo su un pc con outlook

Originariamente inviato da piero.mac
    scarica e utilizza thunderbird e sicuramente lo potrai fare. Dai pc in cui non vuoi che venga scaricata (e svuotata) la casella del provider metti la spunta a "scarica solo le intestazioni" e "lascia i messaggi sul server" potrai vedere le intestazioni delle mail ricevute e se ti pare leggerle senza che vengano tolte dal server.

Forse lo fa pure outlook ma sono ormai anni che l'ho abbandonato per il piu' pratico thunderbird.

http://www.mozillamessaging.com/it/thunderbird/

Trovi pure una valanga di componenti aggiuntivi che ti aiutano moltissimo.

Questo e' prezioso.... http://nic-nac-project.de/~kaosmos/mboximport.html
    non ho capito bene, cioe' che significa scarica solo le intestazioni? a quel punto mi scaricherebbe le email sui 2 pc, quindi quando tornero' in ufficio dopo 1 settimana mi ritrovero' di nuovo a dover cancellare quelle 2000 email di spam?
    Mai dire Mai

Re: Re: Re: Scaricare la posta solo su un pc con outlook

Originariamente inviato da trippacchiello
    non ho capito bene, cioe' che significa scarica solo le intestazioni? a quel punto mi scaricherebbe le email sui 2 pc, quindi quando tornero' in ufficio dopo 1 settimana mi ritrovero' di nuovo a dover cancellare quelle 2000 email di spam?
    intanto thunderbird ha un buon filtro antispam che devi solo "addestrare" poi se ti scarica solo le intestazioni oppure tutto il file cancellandolo o meno dipendera' solo da come lo andrai a settare tu.

Se hai cosi' tanti messaggi di spam sara' meglio per te utilizzare qualche filtro a prescindere dall'applicativo di posta.

Comunque la tua richiesta era chiara. Leggere la posta senza scaricarla ma se e' importante poterla scaricare anche da altri pc. Thunderbird lo fa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

sul mio server ho un filtro antispam, ma non posso tenerlo troppo forte altrimenti non arriverebbero nemmeno le email "non spam".

Quello che non ho capito e' il significato di scaricare le intestazioni.

Faccio un esempio pratico
    Vado 7 giorni fuori, ho con me il portatile, ogni giorno scarico la posta e cancello quella che non mi serve.
    Quando arrivo in ufficio scarico la posta e non deve scaricare di nuovo tutta quella che ho cancellato, ma solo quella che in qualche modo decido che mi fa comodo.
    Avevi capito questo?
    Mai dire Mai

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me non ce la fai per un semplice motivo: tu usi un server di posta e, se non ho capito male, utilizzi su due PC distinti lo stesso account con l'opzione lascia una copia su server così da evitare che il primo account che apre la posta non la scarichi solo su un client e lasci l'altro all'asciutto.

Una volta che il server invia la posta al client non c'è modo, da outlook, di fargli capire quale hai letto e considerato buona, da quella che consideri fuffa perchè è una trasmissione da server a client e basta.

L'unico sistema che hai per leggere la posta e eventualmente cancellare quella ritenuta inutile, in modo che anche l'altro client non la scarichi, è quello di collegarsi direttamente al server di posta e cancellare da lì quanto non necessario.

Se il tuo server ha la possibilità di poter essere consultato tramite Web mail, per esempio, puoi consultare la posta in quella maniera e spurgarla, altrimenti la vedo dura.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

secondo me basta capire da differenza tra pop e imap

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da mucu
    secondo me basta capire da differenza tra pop e imap
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il server di posta lo gestisco io visto che si trova su un mio server dedicato.
    La webmail ce l'ho, pero' e' scocciante andare a controllare ogni volta piu' di 20 caselle, april metti user e pass, cancella, chiudi ecc...
    Volevo proprio farlo con un client di posta, attualmente sul pc in ufficio uso outlook, cosi' quando vado fuori per 4-5 giorni, al mio rientro non devo scaricarmi di nuovo tutte le email... ma scaricare solo quelle che io decido che sono buone...
    Mai dire Mai

un'idea alternativa potrebbe essere quella di scaricare la posta senza conservare la copia sul server e poi le email che mi servono le girerei io ad un mio indirizzo che leggo solo in ufficio tipo buone@unmiodominio.it no?
    Mai dire Mai

Permessi di invio